Al termine Giana Erminio-Pordenone alcuni tifosi biancocelesti hanno espresso le proprie sensazioni dopo la vittoria ottenuta mercoledì pomeriggio allo stadio "Brianteo" di Monza. Questi i loro pensieri.

Ad iniziare un entusiasta Roberto: “E’ stata una vittoria che fa morale ma bisognerà vincere per forza di cose con il Monza domenica prossima per arrivare il prima possibile alla quota salvezza di 40 punti, considerato che dopo ci saranno le insidiose trasferte di Sassari con la Torres e dopo Pasqua con Novara e a Bolzano con il Sud Tirol. Bisognerà vincere pure con il Renate, la Pro Patria e più avanti anche con l’AlbinoLeffe. Grande Gasbarroni: è di un’altra categoria. Domenica scorsa con il Como non meritavamo di perdere poiché secondo me un pareggio era più giusto.Speriamo bene perché quando si vince si è sempre contenti e i nuovi acquisti hanno portato un’aria nuova nel gruppo

Gianni è speranzoso: “Una vittoria fondamentale per fare qualche passo verso la salvezza. Ci aspettavamo un Pordenone più remissivo ma invece è stato tutt’altro. E’ una squadra buona e quello di mercoledì è un ottimo risultato”.

Antonio è ottimista:“ La squadra ha giocato con più ordine rispetto alle partite precedenti. Speriamo che i nuovi acquisti ci facciano fare quel salto di qualità che avremo proprio bisogno in ottica salvezza”.

Lorenzo ha ben chiaro gli obiettivi a cui dovranno mirare i biancocelesti a conclusione del campionato: ”Speriamo che oltre alla vittoria odierna si aggiunga anche quella del prossimo derby di domenica prossima con il Monza. Noi dovremo mirare non a una salvezza sudata all’ultima giornata ma a una tranquilla da conquistare con almeno tre o quattro giornate di anticipo. Prima si torna al “Comunale” di Gorgonzola, meglio è”.

Ferdinando è fiducioso: “Una vittoria della Giana di questo genere non me la ricordavo dalla sfida con il Renate lo scorso novembre. Sono passati tre mesi e secondo me, anche alla luce dei nuovi innesti, può iniziare un altro campionato per i i biancocelesti, sulla falsa riga di quanto combinato più o meno a inizio campionato. Spero sarà conquistata una bella salvezza anche per il bene della città di Gorgonzola che lo merita e soprattutto del Presidente Bamonte che ha fatto sforzi straordinari per costruire il nuovo stadio, pur surclassato da vergognose polemiche. Ho visto un ottimo Gasbarroni e se prosegue su questa strada può ritornare a essere il campione che era qualche anno fa in Serie A, sempre se l’età lo consenta. Grande prestazione di Solerio che con una sua cannonata ha chiuso i giochi e sbarrato le porte a una speranzosa vittoria per la salvezza dei friulani che nonostante si siano rinforzati. A mio parere in friulani non riusciranno a evitare la zona playout alla fine del campionato, anche se tutto può ancora accadere, visto che probabilmente ci saranno altre penalizzazioni in vista per le squadre in classifica sopra di noi”.

A concludere il pensiero di Luca: "Grande successo contro una diretta concorrente. Questa vittoria deve essere il trampolino di lancio per fare bene nelle prossime gare di campionato che ci attendono. Forza Giana!".

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Ven 20 febbraio 2015 alle 12:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print