Al termine dell’incontro perso dalla Giana Erminio contro la Pro Patria per 1-2 allo stadio "Brianteo" di Monza domenica scorsa, sono stati raccolti i pareri dei tifosi biancocelesti che si sono così espressi:

Alessandro è deluso: “E’ stata una partita deludente. Ci sono stati dieci minuti di buona Giana e poi niente. Rispetto alla partita dell’andata è andata diversamente. Avevamo fatto una partita di cattiveria e avremmo potuto vincere. Domenica la Pro Patria ha fatto la sua gara senza rubare nulla. Era una partita difficile per entrambi dal punto di vista psicologico”.

Giuseppe è realista: ”Questo incontro ha evidenziato i limiti della Giana e il risultato è stato combinato da degli episodi. Due prodezze di Serafini hanno fatto il resto. Giana molto peggiorata rispetto alla partita d’andata e un’altra Pro Patria che è diventata un’altra squadra. Bisognava assolutamente vincere; invece abbiamo perso e secondo me la Giana ha poche possibilità di salvarsi e dovremo andare a giocarcela ai playout”.

Gerardo ha delle obiezioni da fare sul modulo adottato: “La Cremonese ha vinto, il Mantova ha vinto e oggi doveva assolutamente mettere in campo una squadra per fare punti il mister. Dopo il rigore segnato da Crotti, se avesse messo in campo Sinigaglia e Gasbarroni, si sarebbe potuto vincere 2-1. Ha sbagliato modulo fin da subito. Con queste squadre bisogna mettere in campo qualcosa di offensivo e i ragazzi più brillanti si fanno riposare quando anche le altre squadre sopra di noi in classifica perdono. Secondo me, ci voleva in campo un portiere pure libero da pensieri come Ghislanzoni. Peccato: se penso alla partita dell’andata non ho visto niente della Giana dello scorso ottobre”.

Roberto è sconcertato: “Abbiamo sbagliato tutto. Abbiamo perso innanzitutto perché abbiamo preso sottogamba la partita. Non se ne salva uno, compreso l’allenatore. Seconda cosa sbagliata la formazione. Non capisco perché non ha messo in campo fin da subito gli esperti Sinigaglia e Gasbarroni. Ci vuole un portiere come quello del Monza: De Lucia è bravissimo.Non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto. Molto peggio rispetto alla partita dell'andata a Busto Arsizio”.

Ferdinando è chiaro: “Bruttissima Giana quella vista contro i bustocchi. Si salvano a malapena dieci minuti, ma il resto della partita non c’è nulla di salvabile. Mister Albè dovrebbe valutare più attentamente chi metterà in campo le prossime partite. Qualche ammonizione e un’espulsione ingenua hanno fatto il resto. Recino deve stare più calmo in certe situazioni. Evidentemente è stato assalito dalla tensione che si è accumulata durante la partita. In partite del genere, secondo me serviva il contributo fresco di Ghislanzoni e avrei fatto riposare Paleari tranquillamente per un turno considerato che venerdì prossimo c’è la dura trasferta in Veneto contro il Real Vicenza. Non capisco come mai Paleari stia attraversando questo brutto periodo, visto che quando giocava alla Tritium è sempre stato un ottimo portiere. Ora si dovrà sperare di ottenere un bel risultato per continuare la rincorsa alla salvezza, considerando il fatto che il Monza riceverà una bella penalità in settimana e potrebbe finire sotto la Giana in classifica o come minimo agganciarci al primo posto dei playout. Purtroppo abbiamo a sfavore gli scontri diretti e, considerata che l’ultima partita in casa con la Cremonese sarà praticamente uno spareggio salvezza, bisognerà far di tutto per vincerlo se non si vorrà terminare il campionato appunto ai playout”.

Per finire il pensiero di Luca: "Partitaccia da dimenticare subito. Bisogna ottenere un po' di punti se si vuole uscire dalla zona playout e salvarsi subito. Non abbattiamoci comunque. Forza Giana!".

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mer 11 marzo 2015 alle 12:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print