Al termine della partita di campionato dalla Giana Erminio pareggiata a reti inviolate con l'Unione Venezia nel rinnovato impianto di Gorgonzola, i tifosi biancocelesti si sono così espressi:

Angelo è soddisfatto: “Il primo nostro impegno in questo rinnovato e grande stadio è stato portato a termine con onore dalla Giana Erminio davanti ad oltre duemila persone. Uno 0-0 che certamente rispecchia l’andamento della partita. E' un punticino che vale oro nella rincorsa salvezza”.

Gerardo è emozionato: ”Quanta emozione vedere tutta questa gente sugli spalti! Ripaga tutto l’impegno messo dal Presidente Bamonte in questi ultimi nove mesi per costruire la nuova tribuna ed ampliare quella esistente di questo stadio. Alla fine lo stadio ‘Comunale’ d’ora in poi sarà una specie di monumento che rappresenterà la Città di Gorgonzola e di questo ne siamo fieri. Forza Giana Erminio, anche con il pareggio!”.

Vittorio si concentra di più sull’esito della partita: ”E’ stato un pareggio giusto per quello visto in campo. Un primo tempo dove la Giana ha cercato di pressare di più mentre un secondo tempo dove i biancocelesti hanno cercato di reggere ma alla fine il Venezia è venuto fuori pure lui. Comunque avanti così!”.

Celestino ha molti ringraziamenti da fare: ”Innanzitutto mi sembra giusto parlare dell’organizzazione degli eventi che hanno preceduto questa partita: dalla benedizione dello stadio, una mia prima volta in assoluto vista dal vivo,ai ragazzi che hanno portato il cartellone con la scritta ‘Grazie Pres!!!’ e naturalmente al presidente stesso Oreste Bamonte che ha sganciato la grana di quest’opera. I ringraziamenti piovono anche per i ragazzi che ci hanno portato, salendo nei professionisti, a vivere un giorno memorabile per i colori biancocelesti e a tutto quello che riguarda le tifoserie che con le loro coreografie sono riuscite a rendere più grande questo spettacolo”.

Marco rimane con poche parole ma buone: ”Stadio magnifico costruito all’inglese; grande Presidente che in questa società opera da 30 anni; bravi giocatori che devono però migliorare sotto qualche aspetto ancora ed elogi anche a mister Albè che ha portato la squadra a tre promozioni consecutive e naturalmente pure al suo vice Bertarelli che ci ha condotto vittoriosi esternamente per due volte con AlbinoLeffe e Real Vicenza”.

Antonio guarda di più al futuro della Giana: ”A piccoli passi stiamo andando a conquistarci una sudata salvezza: si deve però guardare dapprima a uscire con punti da ogni partita che ci separerà da qui alla fine del campionato. Solo a conclusione dei giochi potremo guardare anche al risultato delle dirette concorrenti per la salvezza: Cremonese, Monza e Torres. I brianzoli sembrano essere infischiati in una penalità abbastanza consistente da assegnare a fine maggio”.

Salvatore è chiaro: ”In questo rinnovato stadio siamo riusciti a conquistare il secondo risultato utile consecutivo dopo la sorprendente prestazione con il Real Vicenza del precedente turno. Questo vuol dire che i risultati si possono portare a casa anche con le squadre più organizzate e forti. Sarà di buon auspicio già per sabato prossimo per la sfida interna con il Pavia, per quella in Piemonte contro il Novara a metà aprile senza tralasciare l’altra più lunga in Alto Adige contro il SudTirol a fine campionato ormai”.

Roberto ha ancora qualche pelo sulla lingua: “Oltre alla bella accoglienza e coreografia che tutti voi avete potuto vedere, riguardo la partita è stata ben giocata dal Venezia che è venuto per il pari e tentava di fare il colpaccio in contropiede e per noi, secondo me per quest'anno è sempre la solita storia:con le squadre di un certo spessore facciamo fatica a fare noi la partita, e ne abbiamo perse tante in casa. Mancava pure Gasbarroni, ma non è un alibi. Sarà dura fino all'ultimo, e poi quando leveranno questi punti al Monza?”.

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 18:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print