Attiva la prevendita per la prima gara di campionato Serie C 2018/19  L.R. Vicenza-Giana Erminio, in programma domenica 16 settembre alle ore 18.30, presso lo Stadio “Romeo Menti” (Via Schio, 21 – Vicenza).

I biglietti per il settore ospiti sono acquistabili tramite il circuito Listicket, online al link: https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/42883/LRVICENZA-vs-GIANA-ERMINIO-Serie-C-2018-2017

oppure presso i punti vendita Listicket (individuabili alla sezione RICEVITORIE del sito www.listicket.com ), entro le ore 19.00 di sabato 15 settembre, come pubblicato sul sito della società al link http://lrvicenza.net/l-r-vicenza-giana-erminio-i-prezzi/

Il prezzo per il settore ospiti applicato in prevendita è di 12.00 euro, il giorno della gara i biglietti saranno acquistabili al prezzo di 15.00 euro.

Il L.R. Vicenza VIrtus gioca le partite casalinghe allo Stadio Romeo Menti, da sempre di proprietà comunale. Lo stadio fu costruito nel 1935 e chiamato Campo Sportivo del Littorio, in linea con le influenze fasciste dell’epoca. Inaugurato in occasione della festa patronale dell’8 settembre con la partita tra Vicenza e gli ungheresi del Saroksar (squadra di Budapest), venne danneggiato dai bombardamenti, ristrutturato in pochi mesi, con l’eliminazione della pista di atletica e nel 1946 ridenominato in “Comunale”. Dopo la tragedia di Superga, in cui perse la vita il calciatore vicentino Romeo Menti, nel 1949 il Comune di Vicenza decise di dedicare a lui l’impianto sportivo. Il Menti ha subito diverse ristrutturazioni ed adeguamenti nel corso degli anni: attualmente, dopo la conclusione dei vari lavori di ristrutturazione e di allestimento di apparecchiature richieste dalla normativa in fatto di sicurezza (tornelli, varchi, telecamere di sorveglianza, biglietterie elettroniche), la capienza del Menti è stata portata a 12.000 spettatori.

Come arrivare allo stadio:

IN AUTO: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Vicenza Est. Svolta a destra e prendi Viale Annecy. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e prendi Viale Serenissima. Dopo 1,7 Km alla rotonda prendi la 2ª uscita e prendi Viale Camisano e continua per Via Aldo Moro. Dopo 2.1 Km alla rotonda prendi la 2ª uscita e prendi Strada di Bertesina. Dopo 1,4 alla rotonda prendi la 2ª uscita e prendi Via Giovanni Battista Quadri e continua su Via Spalato poi Viale G. Trissino. Svolta leggermente a sinistra e prendi Via Schio, 21 Stadio Romeo Menti. È possibile parcheggiare l’auto presso il Park Stadio in via Bassano 7.

IN TRENO: Nella città di Vicenza è presente la stazione ferroviaria che può essere raggiunta da Milano, Venezia e Padova. La stazione dista a circa 3 km dallo Stadio Romeo Menti.

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Gio 13 settembre 2018 alle 21:55 / Fonte: www.asgiana.com
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print