LADY TRITIUM con... Floriana Grandolfo

04.04.2013 09:00 di Rossana Stucchi  articolo letto 3948 volte
Francesco e Floriana Grandolfo
Francesco e Floriana Grandolfo

Floriana Costantino è la giovanissima e simpatica fidanzata di Francesco Grandolfo, classe 1992, attaccante della Tritium arrivato quest’anno nel mercato di gennaio, proveniente dal Bari. E’ lei la Lady Tritium di questa puntata.

Ciao Floriana, di dove sei?
"Io sono di Ginosa, un piccolo paesino in provincia di Taranto".

Sei giovanissima: quanti anni hai?
"Sì, sono piccola: ho 18 anni".

Quando vi siete conosciuti tu e Francesco?
"Ci siamo conosciuti tre anni fa a Ginosa Marina, un paesino di mare vicino a dove vivo. Francesco, come me, in estate ci veniva sempre al mare. Giocavamo a pallavolo in spiaggia, abbiamo fatto amicizia ed in seguito tramite amici comuni abbiamo iniziato ad uscire insieme".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Sicuramente è un bel ragazzo, ma anche per altre belle qualità".

Francesco ora è in Lombardia e tu vivi in Puglia: vi dividono parecchi chilometri di distanza. Come la state vivendo questa lontananza?
"Bisogna considerare che Francesco è di Bari, io sono di Taranto e quindi la distanza c’era già prima. Certo, era più facile vedersi a Bari, però ci veniamo incontro: una volta viene lui da me e un'altra facciamo il contrario. Non la viviamo benissimo, però si va avanti".

Naturalmente non puoi seguirlo allo stadio, ma dopo la partita di solito vi sentite?
"Allo stadio purtroppo no. A volte seguo il Live della partita sul vostro sito. Quando è possibile la guardo in tv. Sono riuscita a vedere quella contro il Lecce. Sì, di solito dopo le partite ci sentiamo. E' normale, gli chiedo com’è andata".

Avete fatto dei progetti in comune a lungo termine oppure è ancora troppo presto?
"Progetti a lungo termine non ancora, considerando che quest’anno io ho la maturità. Ogni tanto “scherziamo” pensando ad un domani dove potremmo essere, magari, ancora insieme…".

Sono d’accordo con te Floriana. Quindi abbiamo capito che sei una studentessa.
"Esatto, come dicevo prima quest’anno ho la maturità e in vista dell'anno prossimo proverò ad entrare all’Università di Siena. Mi piacerebbe studiare nel campo della Medicina. Sto ancora decidendo: in ogni caso una laurea triennale in una facoltà in Italia".

Segui il calcio?
"Ho un fratello che è tifosissimo, quindi già prima di conoscere Francesco seguivo già il calcio tramite lui. Con Francesco mi sono appassionata. E’ normale: cerchi d’informarti".

Diamo a Francesco la prova che tu di calcio ne capisci: spiegaci la regola del fuorigioco...
"Questo lo so (ride, ndr): è fuorigioco quando l’attaccante che riceve la palla è aldilà della linea dei difensori della squadra avversaria nel momento in cui il compagno calcia il pallone".

Bravissima Floriana, anche Francesco, da buon attaccante, ti farà i complimenti. A proposito: qual è il regalo più bello che ti ha fatto?
"Me l’ha fatto dopo due anni che eravamo insieme e nell'occasione ricorreva anche l’anniversario del mio diciottesimo compleanno: mi ha regalato l’anello".

Dicci un suo pregio e un suo difetto.
"E' un po’ permaloso, però lo sono anch’io quindi è comprensibile. In compenso è molto buono, è altruista, è molto protettivo, soprattutto con i suoi famigliari e con me".

E’ vero, si vede che è un bravo ragazzo.
"E' molto semplice: è un aspetto che si nota quando lo conosci".

Per concludere, cosa auguri al tuo fidanzato per il suo futuro?
"Gli auguro di cercare di realizzare quelli che sono i suoi obiettivi, quindi continuare per la sua strada naturalmente, e che riesca a fare nella vita quello che desidera".

Grazie mille Floriana, sei stata molto simpatica. In bocca al lupo per i tuoi studi!
"Grazie a voi della redazione di TuttoTritium.com. Crepi il lupo!. Salutami Francesco da parte mia quando lo vedi e dagli un bacio".