A due giorni dalla partita esterna della Giana Erminio contro la Pistoiese, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni il mister biancoceleste Cesare Albè

Mister, prima di due trasferte consecutive, il primo avversario di turno sarà la Pistoiese.

Esattamente. Loro dovrebbero fare un 3-5-1-1, con un allenatore molto bravo, mister Indiani nella passata stagione al Pontedera, qualche volta si è messo a quattro in difesa, normalmente schiera il modulo indicato prima. E’ rientrato De Cenco, centravanti che era stato al Taranto, domenica scorsa ha segnato. Sarà una partita super impegnativa, non voglio ripetermi, ma da qui a fine campionato saranno tutti incontri di grande difficoltà".

L'incontro con gli Arancio arriva da due match casalinghi molto impegnativo contro Viterbese e Robur Siena, e una trasferta insidiosa come lo è stata quella di Cuneo. Su nove punti disponibili, probabilmente si poteva fare meglio, è d'accordo?

"Andiamo a Pistoia fiduciosi, venendo da tre partite buonissime contro Cuneo, Viterbese e Robur Siena, pur avendo racimolato solo due punti, purtroppo basta poco per rovinare una buona prestazione. Speriamo di essere più accorti e gestire al meglio alcune situazioni. La squadra mi pare gioca alla pari con tutti, e a tratti pure meglio; certamente bisogna fare punti, nelle ultime tre uscite, due punti su nove sono pochi, cureremo qualche particolare specialmente sui calci d’angolo".

Si andrà a Pistoia con la speranza di ottenere lo stesso risultato della gara d'andata?

"Scordiamoci il risultato ottenuto qui tre mesi e mezzo fa contro gli Arancio, ora è un’altra condizione fisica, cambia completamente la situazione. Non ci sarà nessun riferimento"

Qual è il punto sulle condizioni fisiche dei giocatori?

"Pinto e Rocchi stanno lavorando per recuperare da infortuni piuttosto seri, Foglio e Iovine si sono allenati tutta settimana, a differenza della scorsa dove si erano allenati poco e male perché venivano da due infortuni che non avevano smaltito, e con la Robur si è anche visto".

Chi potrebbero essere i candidati per un posto da titolare domenica prossima?

"A centrocampo siamo rimasti in tre dopo la rescissione di Pinardi e l’infortunio di Pinto. A parte Marotta che è inamovibile, ci sono ancora in ballottaggio Degeri e Greselin, valuteremo dalla condizione psico-fisica settimanale. Le alternative sono due: dare continuità a Greselin, oppure Degeri da affiancare al capitano. E’ probabile sia la stessa formazione di domenica scorsa. Abbiamo recuperato Concina dalla squalifica".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 12:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print