Davide Sinigaglia, attaccante della Giana Erminio, autore del gol decisivo della vittoria domenica scorsa contro l'AlbinoLeffe, ha rilasciato le sue sensazioni ai microfoni del portale TuttoTritiumGiana.com in vista del delicato match in trasferta di lunedì sera contro il Novara.

Davide, sabato scorso hai segnato contro l’AlbinoLeffe e sullo scadere della partita la tua prima rete al “Comunale”. Sei soddisfatto?
Sì. Sono soprattutto contento. Mi auguravo in verità già di metterla a segno nella prima partita in occasione dell’inaugurazione del rinnovato stadio contro il Venezia. L’occasione di fare gol contro il Pavia purtroppo è mancata, ma con l’AlbinoLeffe sono finalmente riuscito a segnare portando tre punti fondamentali per la nostra classifica”.

Contro il Novara sarà una partita difficile, considerata anche la penalità di otto punti che hanno ricevuto i piemontesi in classifica questa settimana?
Esatto. Saranno molto carichi. Starà a noi continuare sulla strada intrapresa in queste ultime partite, ribattendo colpo su colpo e cercando di disputare le migliori partite possibili e di ottenere più punti possibili uscendo dal “Silvio Piola” di Novara. Sappiamo però che sarà un’impresa alquanto complicata”.

Avevi già avuto modo di incontrare il Novara durante la tua carriera?
Molte volte mi è capitata di incontrarlo, oltre ad averci giocato per due anni. So già più o meno come si muovono. E’ innanzitutto una squadra forte sotto tutti i punti di vista, partendo dall’aspetto individuale e sotto il profilo del collettivo. Non a caso erano primi in classifica ma, purtroppo, con la penalità ricevuta mercoledì sono scesi al quarto posto”.

Basterebbe una vittoria lunedì sera e un’eventuale sconfitta del Monza venerdì sera contro il Pordenone per ottenere la salvezza matematica.  
Certamente. La salvezza è l’obiettivo primario della società fin dall’inizio del campionato. Non penso che avrebbero voluto fare qualche cosa di più dopo essere per la prima volta nei professionisti. Come dicevi non abbiamo ancora raggiunto matematicamente questa salvezza, ma cercheremo di ottenerla nelle prossime partite”.

Lunedì sera sei pronto per giocartela contro i piemontesi?
Sì, non c’è problema. Sto bene sia fisicamente che mentalmente, specialmente dopo il gol di sabato scorso: fa sempre bene al morale”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 09:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print