In occasione della sfida di domenica scorsa della Giana Erminio a Pisa, è stato intervistato dai colleghi di pisanews.net il difensore biancoceleste Valerio Foglio, che ha spiegato il percorso personale fino ad ora svolto: "Diciamo che non mi lamento del mio percorso calcistico, ho fatto la mia carriera con alti e bassi, ho giocato 5 anni a livello di serie B ed ora che ho 32 anni ho ancora voglia di giocare, correre e di dare soddisfazione alla mia famiglia. Sono qui alla Giana Erminio per dare il massimo per il bene della squadra”. 

Si è soffermato sulla bella realtà di Gorgonzola: “Certamente questa di Gorgonzola è una realtà molto diversa da quella di Pisa, un ambiente familiare, una squadra guidata da un allenatore mister Cesare Albè, che è in questa panchina da ben 23 anni, una compagine di gente che ha giocato anche in campionati minori e poi c’è una struttura societaria importante, insomma c’è tutto per fare bene”.

Infine, un pronostico sul campionato: “Il campionato è ancora aperto. Non credo ad un Livorno che stravincerà il campionato, il Pisa, il Siena ed anche la Carrarese possono ancora dire la loro e dar fastidio agli amaranto. Del resto ricordiamoci l’Alessandria che lo scorso anno fino a dicembre aveva un vantaggio cospicuo, ma poi non ha vinto il campionato”.

 

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Gio 16 novembre 2017 alle 00:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print