Axel Caldirola, nuovo attaccante della Giana Erminio, è stato intervistato dai colleghi della Gazzetta della Martesana, esprimendosi sul suo arrivo in biancoceleste approdando immediatamente, all’età di diciannove anni, in un campionato professionistico: “Sono arrivato in serie C con la Giana. Da quando gioco a calcio mi sono sempre impegnato al massimo. Adesso tocca a me dimostrare sul campo che mi sono meritato questa occasione”.

Sulle altre offerte che li sono giunte commenta: “C’era la possibilità di tornare alla Varesina dove sono stato due stagioni fa ma alla condizione che non avessi ricevuto offerte da squadre di serie C. La Giana mi ha cercato e sono qui in prestito dal Novara".

Sul suo approccio con la squadra spiega: “Sta andando tutto alla grande, sono tutte brave persone, dirigenti, allenatori e i miei nuovi compagni; per ora non c’è stato nessun problema di adattamento. E anche in campo ho fatto delle buone prestazioni con due gol segnati, uno nell’amichevole contro il Ciserano, l’altro in quella contro il Rezzato”.

Si presenta così ai tifosi: “Sono veloce, non mollo mai, corro tanto e vado a pressare sugli avversari. Mi piace scambiare con il compagno di reparto e il mio ruolo preferito è la seconda punta”.

I suoi obietivi per l’imminente campionato di C: “Spero di fare più presenze possibili e più gol che posso per battere il mio record di cinque, segnati con la Varesina in serie D: voglio sfruttare al meglio tutte le occasioni che mi saranno concesse da mister Cesare Albè

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 21:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print