In seguito al rinnovo appena firmato, il difensore biancoazzurro classe 1994 Simone Bonalumi ha parlato in esclusiva ai microfoni dei colleghi di TUTTOmercatoWEB.com“Quando si parla di rinnovo non è sempre immediato l'accordo, e tra me e la Giana era solo questione di trovare il punto di incontro. Io ero in scadenza, ed esattamente come ha fatto il club, ho visto quale fosse il da farsi: credo poi si sia arrivati alla scelta migliore” Ha parlato così riguardo il suo rinnovo

Ha poi fatto un bilancio sulla stagione appena trascorsa, ecco le sue dichiarazioni: “Dopo l'ottimo campionato dello scorso anno credo si siano messe basi importanti per il futuro, e appunto, si riparte da li: mi aspetto buone cose a livello di gruppo. E immagino un campionato simile a quello passato, se non addirittura meglio”.

Ha quindi parlato delle aspettative personali e di squadra il prossimo anno, ecco le sue parole: “E' vero, sono cresciuto, ma non si deve mai essere troppo soddisfatti, si può sempre migliorare: e avere alle spalle una squadra che gira è sicuramente un vantaggio anche per le varie individualità. Del resto anche il personale dipende molto dall'amalgama del gruppo. Negli ultimi due anni il tasso tattico della categoria si è alzato, la Serie C è adesso molto competitiva, e ci sarà da sudare per ottenere buoni risultati: nonostante sia un campionato livellato, verso l'alto, è anche difficile. Per arrivare tra i primi posti si deve essere bravi, così come si deve esserlo nei playoff: con la formula attuale sono molto spettacolari, ma soprattutto nelle gare secche occorre prestare la massima attenzione, è proprio necessario indovinare le prime partite, perché anche singoli episodio possono compromettere l'annata. Gli stimoli sono quindi tanti”.

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Gio 13 luglio 2017 alle 08:30 / Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Autore: Filippo De Gradi
vedi letture
Print