Giana Erminio, Bonalumi: "Credo si sia arrivati alla scelta migliore"

 di Filippo De Gradi  articolo letto 692 volte
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Simone Bonalumi
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Simone Bonalumi

In seguito al rinnovo appena firmato, il difensore biancoazzurro classe 1994 Simone Bonalumi ha parlato in esclusiva ai microfoni dei colleghi di TUTTOmercatoWEB.com“Quando si parla di rinnovo non è sempre immediato l'accordo, e tra me e la Giana era solo questione di trovare il punto di incontro. Io ero in scadenza, ed esattamente come ha fatto il club, ho visto quale fosse il da farsi: credo poi si sia arrivati alla scelta migliore” Ha parlato così riguardo il suo rinnovo

Ha poi fatto un bilancio sulla stagione appena trascorsa, ecco le sue dichiarazioni: “Dopo l'ottimo campionato dello scorso anno credo si siano messe basi importanti per il futuro, e appunto, si riparte da li: mi aspetto buone cose a livello di gruppo. E immagino un campionato simile a quello passato, se non addirittura meglio”.

Ha quindi parlato delle aspettative personali e di squadra il prossimo anno, ecco le sue parole: “E' vero, sono cresciuto, ma non si deve mai essere troppo soddisfatti, si può sempre migliorare: e avere alle spalle una squadra che gira è sicuramente un vantaggio anche per le varie individualità. Del resto anche il personale dipende molto dall'amalgama del gruppo. Negli ultimi due anni il tasso tattico della categoria si è alzato, la Serie C è adesso molto competitiva, e ci sarà da sudare per ottenere buoni risultati: nonostante sia un campionato livellato, verso l'alto, è anche difficile. Per arrivare tra i primi posti si deve essere bravi, così come si deve esserlo nei playoff: con la formula attuale sono molto spettacolari, ma soprattutto nelle gare secche occorre prestare la massima attenzione, è proprio necessario indovinare le prime partite, perché anche singoli episodio possono compromettere l'annata. Gli stimoli sono quindi tanti”.