Tiziano Polenghi, milanese, difensore centrale classe '78, è il colpo in entrata di oggi della Giana Erminio. Ex Monza, proviene dal Santarcangelo ed ha maturato esperienza in serie A e B con le casacche di Novara, Lecce e Salernitana. E' stato presentato alla stampa insieme a Gasbarroni. "E' stata una cosa veloce che io ho colto al volo. Io abito a Milano, non stavo più giocando quando mi è stata prospettata l'opportunità di venire alla Giana, ho fatto le valigie ed eccomi qua".

Sei di Vizzolo Predabissi come Spiranelli: lo conoscevi?
"No, non lo conoso perchè ci sono solo nato".

Essendo difensore non fai molti gol: qua che obiettivo hai?
"Di non prenderli... in passato ho realizzato qualche rete, non tantissime, alcune delle quali importanti. Il primo obiettivo è dare il mio contributo per non prendere gol".

Sei stato al Monza come Gasbarroni...
"Io per fortuna sono andato via prima. Ho vissuto gli ultimi due mesi con la promozione e l'allontanamento di Andrissi: li ho capito che il futuro del Monza era segnato. Ci siamo trovati senza acqua, eravamo soli, eravamo convinti che si poteva uscire insieme dalla situazione. E' stato un danno al Monza come società: sono stati buttati via due anni di lavoro per la prima squadra ed il settore giovanile. Mi dispiace per tutti questi ragazzi: per fortuna hanno trovato tutti una sistemazione. Era un passato che poteva essere bello ma ormai è molto molto difficile".

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Mer 28 gennaio 2015 alle 20:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print