A seguito dell’amichevole tra Brescia e Giana Erminio, è stato intervistato il mister biancoceleste Cesare Albè che ha espresso le sue considerazioni sulla prestazione contro le Rondinelle: “Un’amichevole al contrario rispetto a quella contro l’Atalanta, meglio il secondo tempo rispetto al primo. Abbiamo deciso  di fare ancora due squadre miste, naturalmente con la mancanza di Augello, a cui facciamo un grosso in bocca al lupo, ha dovuto stare in campo Chiarello tutta la partita, ha lavorato anche nella mattinata, e ci ha lasciato in nove per crampi avuti nella ripresa dopo l’espulsione di Seck. Naturalmente togliendo le due punte che avevano giocato un’ora oltre il lavoro di questa mattina (ieri, ndr), Bruno e Perna, con Sasà che ha voluto rimanere un quarto d’ora in più”.

Sulla situazione di Gullit: “Okyere viene da un infortunio pesante accusato sul finale della scorsa stagione, bisogna centellinarlo per lo strappo muscolare. Ha giocato un tempo contro l’Atalanta, con il Brescia non era il caso di inserirlo, è in una fase di preparazione un po’ delicata, bisogna stare molto attenti a fare molti sforzi”.

Sui giovani che si stanno man mano inserendo: “Nel momento che potevamo fare gol, abbiamo messo due ragazzini, Caldirola e Cogliati, quest’ultimo giocherà in Berretti. Tutti devono portarsi avanti con il minutaggio, questo lo abbiamo fatto domenica e questo abbiamo fatto anche col Brescia”.

Sul sostituto di Augello: “Foglio è un giocatore esperto, che può tirare la volata a Seck, ma che ha gamba, è un giocatore navigato in serie C, abita vicino a Milano, soluzione giusta per noi, ma anche per lui, lo abbiamo trovato abbastanza in fretta perché era nell’aria il trasferimento di Augello, volevamo avere un giocatore più pronto rispetto a Seck, che è da inserire man mano, fa da elastico nel proporsi, ha buona gamba, usa il sinistro ma anche il destro in fase difensiva, ha fatto un’entrata un po’ sporca, e a mio parere era da ammonire, non da espellere perché il giocatore si trovava davanti, rispetto alla loro molto brutale che era da espulsione. E’ in ritardo di condizione, non ha fatto ancora alcun allenamento, e non credo possa giocare domenica”.

Sui portieri spiega: “Abbiamo Sanchez, portiere affidabile, Taliento ragazzo interessante dell’Atalanta. A me piace molto, e come Sala lo stiamo valutando. Noi vorremo andare avanti nella Tim Cup, si possono vedere altri giovani, chiaro che devono trovare i ritmi ed essere preparati sia agonisticamente che atleticamente. Viotti deve scontare una squalifica di Tim Cup ancora dai tempi del Monza, e dovrebbe partire Sanchez come titolare e Taliento pronto come secondo, vedremo in settimana cosa verrà fuori”.

Infine, un pensiero sulle dichiarazioni rilasciate da mister Gasparini nel post partita contro l’Atalanta, dove ha augurato alla Giana un buon campionato: “E’ una speranza, speriamo di fare un altro campionato simile, ma non sarà facile ripetersi, ci sono un po’ di ragazzi da verificare, sperare che Bruno e Pinardi si ripetano, e bisogna stare bene fisicamente. Occorrono un po’ di cose, siamo fiduciosi, e speriamo che quello che dice Gasperini sia vero, dato tutto quello che tocca diventa oro”.

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 09:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print