A seguito dell’amichevole della Giana Erminio disputata allo stadio Matteo Legler di Ponte San Pietro (Bergamo), è intervenuto in conferenza stampa il mister biancoceleste Cesare Albè, che si è espresso sulla prestazione contro l’AlbinoLeffe:

Mister, buona amichevole con un cambio di campo nelle ultime ore.

In un periodo come questo, così freddo in primis dal punto di vista meteorologico, trovare delle società come l’AlbinoLeffe e il Pontisola che ci hanno concesso il favore di disputare una partita amichevole di buon livello, è tanta roba, specialmente per l’ultima società aver messo a disposizione un campo così bello nonostante il gelo e le nevicate. Nella stessa settimana in cui molte squadre hanno annullato le amichevoli (tra cui quella del Renate allo stadio Rigamonti di Brescia contro le Rondinelle sabato scorso, ndr), ringraziamo molto entrambe le società”.

Come giudica il test contro l’AlbinoLeffe?

Questi tipi di test in Italia vengono definiti di ‘poco valore’, è stato combattuto, senza esagerazioni, andando tutto discretamente bene. Volevamo provare altre cose, ma non ci siamo riusciti a causa di qualche piccolo infortunio come quelli di Greselin e Pinardi, pazienza è stato importante aver disputato cento minuti di partita, giocata per sessanta minuti da una squadra che ha schierato un 4-4-2 nel primo tempo, e nel secondo un altro tipo di squadra con un modulo diverso, con un 3-4-1-2 e l’inserimento di sei giocatori dopo il quarto d’ora della ripresa. Immediatamente all’inizio di questa, è entrato Pinto al posto di Marotta infortunato, che sarà da valutare in settimana. D’altronde su campi abbastanza duri succede anche questo”.

Ottima prova anche del portiere Federico Capaccio.

Senza dubbio. Aveva già novanta minuti nelle gambe a causa della partita della Berretti contro l’Alessandria, infatti è sceso in campo solo venti minuti

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 17:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print