Durante la conferenza stampa post partita di Lupa Roma-Giana Erminio, è intervenuto l’estremo difensore biancoceleste Pablo Sanchez che ha rilasciato le sue sensazioni sulla prestazione con i laziali, sulla sua prima presenza da titolare in campionato, sull’episodio dubbio dell’ottavo minuto, sulle qualità dell’avversario, sull’approccio al prossimo impegno di campionato con il Racing Roma, ed un pensiero sulla marcatura dell’ex Riccardo Rossini.

Pablo, prima partita da titolare in campionato.

E’ stata una partita complicata dal primo minuto. Mi hanno sorpreso dal punto di vista dell’aggressività; infatti nel primo tempo ci hanno messo in difficolta facendo due tiri in porta, uno su punizione ed un altro ravvicinato che ha tagliato Solerio. Campo molto difficile, interpretato da noi in modo blando. La partita è cambiata dopo la loro espulsione e siamo stati fortunati, avendo altre occasioni nella ripresa senza però la giusta cattiveria per fare rete”.

L’episodio dei primi minuti che ti ha visto coinvolto?

E’ stato bravo l’arbitro. Palla in verticale verso di me, stavo uscendo sull’anticipo. Successivamente ho visto che non ci arrivavo togliendo le mani, l’attaccante si è allungato la palla a sinistra venendo addosso; quindi è stato più lui addosso a me che io contro lui”.

Vi aspettavate una Lupa Roma così agguerrita?

Sì, ci aspettavamo una squadra forte che ci teneva a far bene in casa. Ci hanno sorpreso dal punto di vista della cattiveria, giocando poco a calcio. Nel secondo tempo puntavano sulla palla e speravano che gli attaccanti creassero qualcosa. Dovevamo fare meglio, e potevamo guadagnare tre punti che servivano nelle partite scorse, raccogliendo meno di quanto meritavamo”.

Buona prestazione che arriva dopo quella di mercoledì scorso contro la Pro Piacenza in Coppa Italia.

Certamente, mi sono trovato subito a mio agio, conoscendo la squadra da un bel po’, dopo tempo che non giocavo mi sono trovato subito bene. Resto molto tranquillo, sicuro e fiducioso”.

Come affronterete la prossima partita contro l’altra squadra romana, il Racing Roma?

Nello stesso modo in cui abbiamo approcciato questa. Lavorare in settimana, vedendo i loro punti di debolezza e provare a fare i tre punti in casa”.

L’ex Rossini ha segnato con la Pro Piacenza.

L’ho sentito. Sono contento per lui, è un bravo ragazzo che si merita tutto il bene possibile, ma stanno vivendo un momento difficile; contro la Viterbese invece hanno vinto”.

Qualunque squadra del campionato può vincere contro chiunque.

Sì. Per ora c’è l’Alessandria che sta dominando il campionato, ma anche noi abbiamo meno punti di quelli che ci meritiamo, ed abbiamo visto che si possono conquistare punti con qualunque squadra, sia in trasferta, sia in casa

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Pablo Sanchez dopo Lupa Roma-Giana Erminio
Sezione: LE INTERVISTE / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 18:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print