Il centrocampista della Giana Erminio Riccardo Chiarello ha voluto rilasciare tramite il suo profilo facebook il suo pensiero generico, facendo un paragone tra le difficoltà della vita e quelle presenti nel calcio: "La vita é come una lunga partita di calcio. Da sempre ti insegnano che all'interno di una partita ci sono più partite diverse tra loro. Devi affrontare momenti in cui soffri, momenti in cui esulti, momenti in cui devi attaccare e momenti in cui devi difendere, momenti in cui niente va come vorresti ed altri in cui tutto riesce a meraviglia.
In entrambi i casi, nella vita come durante una partita, é fondamentale rimanere equilibrati; non devi esaltarti troppo se le cose vanno bene e soprattutto è vietato abbattersi se qualcosa non sta andando come pensavi.
Come nel calcio, nella vita la gente critica, parla male, ti insulta e ti sputa addosso ma in un attimo diventi l'eroe, il più forte, il migliore. Non farti distrarre da tutto questo, tieniti stretto le tue consapevolezze, le persone che ti sono vicine veramente e abbi fede, sempre! #bepositive
"

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Gio 27 settembre 2018 alle 14:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print