Schierato per la seconda volta titolare in questa stagione in undici presenze, il centrocampista della Giana Erminio Simone Greselin ha suscitato precedentemente particolare interesse da parte di un club altrettanto professionistico che dista solamente 23 km da Gorgonzola, il Monza. Attraverso le colonne di tuttoc.com, esprime le sue sensazioni anche sull’ottimo campionato che sta disputando la compagine martesana. Partendo dal mercato: “Sicuramente è stato un grande piacere essere schierato tra i titolari, soprattutto dopo che è saltato il trasferimento al Monza conto di poter avere maggiore minutaggio. E’ chiaro poi che mi ha fatto piacere l’apprezzamento di un’altra squadra, ma è stato motivo di altrettanto piacere". 

Un pensiero sull'ultima gara di campionato disputata in casa contro la Viterbese Castrense“E’ stata una gara combattuta, che la Viterbese sia forte e abbia grandi meriti lo dice anche la classifica, ma noi abbiamo per la maggiore il pallino del gioco e il possesso palla, anche se alla fine magari abbiamo sofferto un po’. Ma abbiamo dato le nostre dimostrazioni”.

Sulla diversità di prestazioni dei biancocelesti rispetto alle prime giornate d’andata: “E’ vero, siamo partiti male, ma siamo stati bravi a reagire. Il gruppo che si è formato nel corso degli anni e che sta dando continuità a un certo percorso, è la vera nostra forza, quello che ci permette di esprimerci al meglio e far fronte alle difficoltà. Che abbiamo perso dei punti è innegabile, ma comunque per il secondo anno consecutivo occupiamo un quinto posto, che non è per tutti, e che comunque ci dà un ulteriore stimolo a migliorare: il nostro girone non è semplice, ci sono tante formazioni blasonate, e noi siamo li a giocarcela. I primi anni tra i professionisti sono stati duri, riuscivamo a salvarci magari sul filo del rasoio, ma ora stiamo dimostrando che in categoria possiamo starci”.

Ritornando al mercato e sulla campagna di rafforzamento delle altre squadre del girone: “Livorno, Pisa e Viterbese credo rimarranno avanti, soprattutto il Livorno ha una formazione di altra categoria. Però ci sono altre squadra che sono partite male ma hanno qualità, e alla lunga i valori emergono sempre: Alessandria e Piacenza, anche alla luce di un ottimo mercato, di rimetteranno presto in carreggiata"

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Gio 15 febbraio 2018 alle 13:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print