Il suo inizio di stagione non è stato certo dei più fortunati. Il capitano della Pro Sesto, Filippo Corti, ex Tritium, classe ’89, dopo essere stato vittima di un problema al ginocchio, ha avuto una ricaduta dopo il match giocato con la Pergolettese, accusando uno stiramento del tendine collaterale. “Ora sto recuperando, ho delle buone sensazioni, spero di poter tornare a dare il mio contributo tra un paio di settimane. Anche perché è dura star fuori e non lottare insieme ai miei compagni”.

Filippo, dopo tre vittorie consecutive è arrivata la sconfitta di Mapello, inaspettata. Ora come sta la squadra?
“La trasferta di Mapello per la Pro rimane stregata! Peccato perché abbiamo perso per due disattenzioni, forse la partenza a razzo ci ha un po’ condizionati. Però la gara l’abbiamo sempre condotta noi e avremmo meritato senz’altro di più. In ogni caso non bisogna allarmarsi: non ci eravamo esaltati dopo le tre vittorie consecutive, non ci facciamo certo abbattere ora”.

Domenica ecco la visita della Folgore Caratese: altro avversario da prendere con le pinze…
“Una squadra molto fisica e che gioca in velocità. E non inganni la sconfitta interna che hanno subito nell’ultimo turno con il Castiglione: è vero, hanno subito cinque reti ma ne hanno fatte tre ad una difesa ermetica. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio del match ed entrare in campo subito con la giusta convinzione. I miei compagni hanno tanta voglia di riscattarsi dopo la delusione di Mapello e quindi sapranno dimostrare tutto il loro valore”.

Dopo questa prima parte di campionato dove pensi possa arrivare la Pro?
"Abbiamo un enorme potenziale, con tanti giocatori tecnici e giovani bravi da valorizzare. E’ comunque difficile fare previsioni. Voglio solo lanciare un messaggio: con l’entusiasmo di indossare una maglia storica come quella della Pro e la voglia di emergere di tanti giocatori, sono convinto che faremo sicuramente bene”.

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 11:00 / Fonte: acprosesto.it
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print