Alessandro Aldè, classe 2000, è un nuovo centrocampista della Tritium. Proveniente dell'ex Vimercatese Oreno, ora Leon. 27 presenze lo scorso anno in Eccellenza, Aldè è un calciatore giovane di valore cresciuto nella Vis Nova che potrà essere utile a mister Marco Sgrò per il prossimo campionato di serie D. In questa intervista il neocalciatore biancoazzurro si presenta ai suoi tifosi ed esprime le sue sensazioni.

Alessandro, benvenuto alla Tritium.
"Sono molto contento di essere qui per vestire la maglia di una società storica. Da piccolino la sentivo spesso nominare e ora poterci fare parte è un grande stimolo per me e sono pronto a dare il massimo".

Dove hai giocato finora? In quali squadri giovanili?
"Fino ai dodici anni ho giocato a Cantù. Sono andato a Como dove ho disputato tre stagioni molto intense. A quindici anni sono andato alla Vis Nova dove ho giocato con la Juniores e parte della seconda stagione con la Prima Squadra. Infine sono arrivato a Vimercate due stagioni fa dove ho giocato gli ultimi due anni in Eccellenza. Ora sono pronto a dare il massimo contributo in serie D con la maglia della Tritium".

Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Sì, Riccardo Motta e Lorenzo Caferri. Abbiamo avuto modo di conoscerci nei vari tornei delle regioni con la rappresentativa".

Che sensazioni provi pensando di doverti misurare con una categoria importante come la serie D?
"Sicuramente è molto importante e sfidante misurarmi con un campionato e un ambiente come quello della Tritium molto importanti. Spero che possiamo disputare un grande campionato. Voglio fare bene, dare sempre il massimo e aiutare il più possibile la squadra".

Sei un centrocampista dal vizio del gol. Vuoi pronosticare quante volte metterei il pallone in rete?
"Per scaramanzia non lo dico (ride, ndr)".

Nella vita studi o lavori?
"Ho appena finito le scuole superiori conseguendo il diploma di liceo scientifico. Voglio iscrivermi all'Università: sono indeciso tra il corso di laurea in Scienze della Comunicazione e quello in Marketing. Ad ogni modo andrò avanti a studiare, devo capire quale percorso di studi intraprendere".

Grazie Alessandro.
"Grazie a tutti. Speriamo di raggiungere tanti successi insieme. Ci vediamo allo stadio "La Rocca" di Trezzo sull'Adda. Sempre Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 29 giugno 2019 alle 13:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print