Luca Buongiorno, centrocampista classe '97, ex Primavera del Milan, con alle spalle un'esperienza al Legnano in Eccellenza e una alla Pro Piacenza in serie C, è un nuovo calciatore della Tritium. In questa intervista il nuovo calciatore biancoazzurro parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Luca, come ti senti?
"Innanzitutto sono molto contento di essere approdato alla Tritium: per me è una grande occasione per rilanciarmi. È una società storica che ha nel suo passato tanti anni di professionismo. Sono felice di essere qui".

Parlaci del tuo percorso nel calcio finora.
"Ho iniziato nel settore giovanile di una squadra di Milano. Sono approdato in seguito negli Allievi B del Milan all’età di 15 anni. Nella stagione successiva ho giocato negli Allievi A, e ho concluso il terzo anno al Milan dividendomi tra la formazione Berretti e la Primavera. In seguito sono approdato al Pavia in serie C. A seguito del fallimento del Pavia ho vissuto una parentesi di 6 mesi a Legnano. La stagione scorsa invece ho giocato per il Pro Piacenza fino a gennaio, esperienza terminata in anticipo per la scomparsa della compagine a stagione in corso".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un centrocampista offensivo e mezzala. Mi piace inserirmi e correre per aiutare i compagni".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Sì, in particolare Matteo Della Volpe. Mi sto trovando bene con tutti".

Obiettivi personali?
"Mi metto a disposizione del mister e spero di fare più presenze possibili per aiutare squadra e compagni a mantenere la categoria e, perché no, sognare in grande".

Come ti stai trovando alla Tritium?
"Sono a mio agio con tutti: sin dall'inizio sono stato accolto molto bene, sia dai miei compagni che da tutti i componenti della società. Ho notato sin da subito un clima familiare e serio che ci permette di lavorare nel miglior modo possibile ogni giorno".

Nella vita studi o lavori?
"Sono iscritto all'Università e frequento la facoltà di Giurisprudenza. Sono al terzo anno e in un futuro dopo la laurea vorrei intraprendere il percorso per diventare avvocato. Vedremo".

Quanti gol farai?
"L'importante è che ogni domenica cerchiamo di portare a casa i tre punti, se arriveranno anche grazie ai miei gol sarà una doppia soddisfazione".

Grazie Luca.
"Grazie a voi. Un saluto a tutti i tifosi biancoazzurri e forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 15:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print