E' uno tra i migliori giovani approdati alla Tritium. Lorenzo Caferri, classe '99, vicecampione d'Italia con la formazione Berretti del Renate, è un interno/esterno offensivo e difensivo. Nella vita è uno studente e da settembre frequenterà il 5° anno del Liceo Scientifico Sportivo (LISA) a Gorgonzola. Per lui è un ritorno, avendo alle spalle un trascorso nel settore giovanile abduano.

Lorenzo, per te è un ritorno a casa.
"Sì. Gioco a calcio fin da piccolo. Ho iniziato a cinque anni nella società del mio paese di origine, Melzo. Ho avuto la fortuna di disputare quattro stagioni nelle giovanili dell'Inter che mi ha dato la possibilità di crescere e migliorarmi. Conclusi gli anni dell'inter, ho trascorso tre anni fantastici alla Tritium che non dimenticherò mai. L'esperienza a Monza mi ha permesso di crescere e di iniziare a fare esperienze da grandi che mi hanno dato la possibilità di maturare calcisticamente. Purtroppo per problemi societari ho dovuto lasciare Monza per passare per due stagioni al Renate, in cui tra alti e bassi sono riuscito a togliermi grandi soddisfazioni. Sono diventato vicecampione d'Italia, sono maturato calcisticamente e sono cresciuto come uomo".

Puoi essere impiegato in diverse posizioni in campo.
"Fin da quando ho iniziato a calcio il mio ruolo preferito è stato il centrocampista/ esterno. Ho sempre pensato che sia il ruolo migliore per essere nel vivo dell'azione dello sport che più amo fare. In caso di necessità posso anche arretrare in difesa".

Cosa è per te la Tritium?
"E' una società degna di rispetto e con una storia alle spalle importante.  Sono sicuro che tornerà in alto, dove merita e dove è sempre stata. Sono orgoglioso e soddisfatto di essere riuscito a ritornare a far parte di questa famiglia di nome Tritium". 

Cosa speri per questa stagione?
"Sono sicuro che faremo un grande campionato e sono pronto a dare il massimo per onorare al meglio questa maglia".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 24 luglio 2017 alle 11:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print