Uno dei due nuovi portieri della Tritium è Davide Cortese, classe '97, lo scorso anno al Saronno in Eccellenza. Nella vita ha appena ottenuto il diploma di geometra ed è alla ricerca del primo impiego professionale.

Davide, presentati ai tifosi biancoazzurri ed illustraci il tuo percorso nel calcio finora.
"Ho iniziato a giocare a calcio da piccolino nella squadra del mio quartiere, l'AICS Olmi. Dopo essere stato all'Accademia Inter, con la quale ho svolto tutte le giovanili, sono andato al Pontisola in serie D, con la quale ho giocato tutto il girone di ritorno in Prima Squadra. In seguito mi sono aggregato al ritiro del Perugia con la prima squadra in prova ma non se n'è fatto nulla, quindi son approdato al Fenegrò in Eccellenza, e in seguito ho militato nel Ciserano e nel Saronno".

Descrivici il tuo ruolo.
"Per me essere un portiere vuol dire divertirmi, aiutare la squadra senza aver paura di sentirne tutto il peso sopra sulle spalle. Mi piace soprattutto perché rappresenta anche un ruolo chiave nella squadra".

Cosa sai dirci della Tritium?
"E' una grandissima società fin dai tempi in cui militava in Lega Pro. Alcune volte passavo davanti al campo con mio nonno o mia nonna quando andavo a trovarli, perché loro abitano a Trezzo sull'Adda. Sono sempre stato attratto da questa società: c'è qualcosa che mi stimola, infatti non ho mai avuto dubbi quando il direttore sportivo mi ha chiamato". 

Il tuo obiettivo stagionale?
"E' fare bene e portare molti punti alla squadra per riportarla dove merita di giocare. La Promozione é una categoria che a questo tipo di squadra sta molto stretta e dobbiamo assolutamente vincere".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 20 luglio 2017 alle 07:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print