Matteo Della Volpe, classe '97, difensore centrale, è un nuovo calciatore della Tritium che disputerà la serie D. Il giocatore è cresciuto nella Pro Piacenza e ha maturato esperienza finora tra serie D ed Eccellenza con le casacche di Fiorenzuola, Saronno, Union Villa Cassano e CasateseRogoredo, team da cui proviene. La Tritium ha bruciato la concorrenza di Legnano, Baveno e Lazzate, team di Eccellenza, e dell'Arconatese, compagine di serie D, per assicurarselo. In questa intervista Della Volpe si racconta e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Matteo, benvenuto alla Tritium.
"Innanzitutto ringrazio il sodalizio biancoazzurro e tutta la dirigenza per la fiducia. Sono molto emozionato a far parte di questa società storica e non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura in serie D".

Parlaci della tua carriera finora.
"La mia carriera è iniziata al Pro Piacenza a 17 anni nella Beretti; quasi subito ho avuto approccio con il mondo dei grandi allenandomi spesso con la prima squadra, in quel momento in serie C. A 19 passo al Saronno in Eccellenza, dove gioco tutte le partite e mantengo la categoria contro ogni aspettativa. L'anno seguente passo all'Union Villa Cassano, dove raggiungiamo la semifinale in Coppa Italia e il quinto posto in campionato. Nella stagione appena conclusa ho giocato in Eccellenza nella Casateserogoredo dove con mio rammarico non abbiamo raggiunto l'obiettivo dei playoff in maniera anche inaspettata".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un difensore centrale: significa che devo combattere tutta la partita e non abbassare mai la concentrazione. Mi dà più soddisfazione una chiusura che un gol".

Conosci qualcuno dei giocatori della Tritium?
"Solo qualcuno di vista avendoci giocato contro la scorsa stagione. Avrò il piacere di approfondire la conoscenza".

Quali obiettivi vi ponete?
"Direi che la priorità è di raggiungere la salvezza il prima possibile, senza dover poi rincorrere alla fine. Come obiettivo personale devo concedere pochi gol e comunque devo fare il bene della squadra".

Quanti reti segnerai?
"Quanti più gol possibili, spero possano fare la differenza".

Nella vita studi o lavori?
"Sono uno studente universitario: attualmente sto frequentando il secondo anno del corso di laurea in Scienze Motorie".

Grazie Matteo.
"Un grande saluto a tutto il mondo Tritium: siamo carichi per questa stagione in serie D".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 27 giugno 2019 alle 22:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print