E' uno dei giocatori che han deciso di far ritorno alla Tritium. Ha fatto parte della rosa biancoazzurra che ha vinto il campionato di serie D, girone B, nella stagione 2009/2010 con mister Stefano Vecchi, nonchè in Seconda Divisione di Lega Pro la stagione successiva. Mattia Mapelli, classe '92, che nella vita è un impiegato nel settore commerciale in un'azienda di Trucazzano, è uno dei rinforzi del centrocampo abduano.

Mattia, bentornato. Descrivici le tue caratteristiche tecniche.
"Sono un centrocampista centrale che può fare anche la mezzala in un centrocampo a tre: riesco ad avvicinarmi più facilmente alla porta per cercare la conclusione o per creare una situazione pericolosa in zona offensiva".

Dove hai giocato dopo il tuo passato alla Tritium?
"Ho militato in alcune società nella bergamasca: per tre anni a Ciserano, culminati con la vittoria del campionato e della Coppa Italia. Nel mercato invernale sono approdato a Verdello. In seguito mi sono spostato a Grumello, dove ho vinto il campionato non da vero protagonista ma collezionando una decina di presenze solo nel girone di ritorno. L'anno successivo sono stato alla Trevigliese in promozione dove ho vinto il campionato ed in Eccellenza fino al mercato invernale. Da gennaio a giugno sono rimasto al Basiano Sporting Masate dove ho raggiunto l'obbiettivo della salvezza in Promozione. Per me essere un centrocampista vuol dire essere nel fulcro del gioco sia in fase offensiva che difensiva ma soprattutto vuol dire gestire la squadra nei vari momenti della partita in particolare nei momenti di difficoltà".

Cosa significa per te tornare alla Tritium?
"Vuol dire tutto: ho sempre pensato è voluto rivestire i colori biancoazzurri e soprattutto la maglia della squadra che ho sempre tifato e seguito, anche se non ci giocavo più. Per me la Trtium è più di una società calcistica: quando si entra negli spogliatoi c'è scritto "Tritium una fede" e per me è proprio così. E' quello che voglio trasmettere ai miei compagni: lottare per questa maglia per questa società e per questi tifosi che sono fondamentali per noi. Dobbiamo far innamorare la gente come una volta".

Obiettivo stagionale?
"La Tritium è abituata a vincere e il proposito è proprio questo: vincere tutto, dalle amichevoli alla coppa al campionato, proprio tutto".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 17:40
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print