Lorenzo Bianco, classe 2000, centrocampista interno / esterno cresciuto nel Settore Giovanile della Pro Sesto è nuovo dei nuovi calciatori della Tritium. Nella stagione appena terminata Bianco è sceso due volte in campo in serie D con la prima squadra del team di Sesto San Giovanni. Il giovane calciatore si presenta ai nuovi supporters in questa intervista.

Lorenzo, come stai?
"Benissimo. Sicuramente la Tritium è una piazza importante e conosciuta da tutti, soprattutto a livello professionistico, oltre ad avere una grande storia alle sue spalle. Essere oggi alla Tritium per me vuol dire tanto: significa che credono nelle mie potenzialità e ne vado fiero".

Arrivi dalla Pro Sesto.
"Sono stato lì per tre stagioni e in precedenza ho militato nel settore giovanile del MapelloBonate, quando era ancora in serie D. A parte il primo anno in cui ho giocato con la mia categoria poi dalla stagione successiva ho giocato con la Juniores '99-98. Nella stagione appena terminata sono stato per tutto il campionato con la prima squadra collezionando due presenze in serie D contro Olginatese e Arconatese".

In quale posizione del campo ti trovi meglio?
"Principalmente sono un centrocampista: posso giocare sia centrocampo a due che a tre facendo sia regista che mezzala. All'occorrenza posso fare anche il difensore centrale".

Conosci già qualche tuo nuovo compagno di squadra?
"Sinceramente no, ma sono sicuro che questo sarà un bel gruppo".

Una nuova stagione sta per iniziare.
"Per me questa stagione significa molto: sono stato preso per aiutare la squadra, come tutti i miei compagni, a raggiungere gli obiettivi stabiliti. Personalmente devo esprimere al meglio le mie qualità e, dato che sono giovane, spero di crescere e migliorare ancora di più".

Nella vita studi o lavori?
"Attualmente frequento il liceo scientifico di Vimercate: a settembre inizio il quinto anno".

Ci vediamo l'11 luglio.
"Esatto. Un saluto a tutti: non vedo l'ora di iniziare".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 08 luglio 2018 alle 12:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print