Riccardo Motta, giocatore di grande prospetto, è un nuovo calciatore della Tritium che affronterà il campionato di Eccellenza. Nonostante la giovane età il biancoazzurro classe 2000 ha già disputato 28 partite in Eccellenza la scorsa stagione con la casacca della Trevigliese. Motta, che ha già vestito per due annate da bambino la maglia degli abduani nel settore giovanile, si presenta in questa intervista ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Riccardo.
"Ciao a tutti, sono Riccardo Motta e ho 18 anni . È un'opportunità importante quella che mi sta dando la Tritium: non vedo l’ora di iniziare al massimo".

Raccontaci il tuo percorso calcistico finora.
"Ho iniziato a giocare a cinque anni nel nella squadra del paese. Dopo due stagioni sono approdato alla Tritium e all’età di nove anni sono andato all’Inter. Dopo tre annate sono passato all'AlbinoLeffe. A quattordici anni sono passato alla Trevigliese e l'anno scorso sono stato promosso e ho giocato in Prima Squadra".

Che ruolo prediligi?
"Ho sempre giocato centrocampista, però mi piace molto giocare dietro le punte, da trequartista".

Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Sì: il portiere Paolo Acerbis, abbiamo giocato insieme la scorsa stagione a Treviglio; inoltre anche Guerrini e Caferri, hanno frequentato la mia scuola".

Che obiettivi ti poni?
"Spero di migliorare sotto tutti i punti di vista disputando un’annata positiva: sono molto fiducioso".

Sei molto giovane: cosa stai studiando?
"Frequento il liceo sportivo a Gorgonzola; a settembre inizio il quinto anno".

Vuoi salutare i tuoi nuovi tifosi?
"Certamente. Vi abbraccio tutti. Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 15:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print