E' forse uno degli acquisti più prestigiosi della Tritium che affronterà il prossimo campionato di Promozione. Corrado Vacca, difensore classe '90, ha un passato da professionista ed è cresciuto nel settore giovanile del Torino. Per motivi personali ha lasciato le categorie più alte e nella vita oggi lavora come carrellista magazziniere. 

Corrado, raccontaci il tuo percorso calcistico finora.
"Ho iniziato a giocare a calcio da piccolo nella parrocchia di San Michele a Foggia. In seguito per due anni ho disputato i tornei internazionali con il Torino Calcio, dove sono rimasto fino alla primavera. Dal 2007 ho giocato per  due stagioni nel Lucera Calcio nell'Eccellenza pugliese. Dopo due annate all'Asti Calcio in serie D, ho vissuto una bellissima esperienza all'estero con il FK Tauras nella serie A della Litunia. Dopo sei mesi in Seconda Divisione nel Treviso, sono approdato nel Lucento Calcio e in seguito al Rivoli, entrambe nell'Eccellenza piemontese. Alla fine ho abbandonato le categorie più alte per il lavoro e per avere una vita stabile con la mia ragazza nel Nord d'Italia dopo quattro anni di storia a distanza. Sono sceso quindi in Promozione nel Real Academy e, dopo la scorsa stagione in Eccellenza con l'Atletico San Giuliano, sono approdato alla Tritium".

Cos'è il te il calcio?
"Il mio ruolo è difensore: per me vuol dire essere lo scudo di una squadra e allo stesso tempo la mente per far partire il gioco da dietro, come piace a me, e da come ho capito, anche mister Rizzi".

Cosa rappresenta per te la Tritium?
"E' il trampolino di lancio per ripartire alla grande dopo l'infortunio dell'anno scorso. Mi ha colpito la società, il gruppo ed i grandi tifosi che ho potuto conoscere sia di fama che di persona alla presentazione".

Il tuo proposito stagione?
"E' solo uno: vincere il campionato e cercare di conquistare anche lan coppa a cui il presidente Juri Camoni tiene molto".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 23 luglio 2017 alle 13:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print