Al termine della grandissima vittoria contro l’Alessandria, è intervenuto in esclusiva davanti alle nostre telecamere, il migliore in campo della Giana, secondo la nostra redazione, Riccardo Chiarello, che ha espresso le sue considerazioni.

Come giudichi questa grande impresa contro la capolista?

“Uso un termine che si usa molto tra di noi nello spogliatoio: tanta roba. Tanta roba perché, soprattutto, a parer mio, è una vittoria meritata. Sull’1-0 ci poteva stare assolutamente il fallo su Pinardi e noi siamo stati bravissimi a tenere la testa sul campo, riprendere il risultato, rischiare più volte, appena siglato l’1-1 di andare sul 2-1 e poi infine il campo ci ha dato ragione”.

Insieme ad Okyere hai fornito una grandissima prestazione, sei stato eccezionale negli inserimenti. Come valuti la tua partita?

“Da un po’ di partite sto giocando in una posizione di mezzala più avanzata, io non mi definisco un trequartista, ma in partenza la posizione è quella, dietro alle due punte. Il mio ruolo è quello di legare il centrocampo e l’attacco, per cui sfruttando le qualità di Gullit e Sasà, ci si inserisce e difatti il mio gol è nata da una giocata fantastica dei miei compagni e io l’ho conclusa in rete, per cui avanti così”.

Il mister in un’intervista ti aveva paragonato a Boateng come tipo di giocatore, ti rivedi un po’ in lui come caratteristiche?

“Ringrazio il mister, diciamo che Boateng è molto più forte di me, però senza dubbio la posizione in campo era quella, anche se le caratteristiche fisiche sono diverse, però per la squadra abbiamo trovato il giusto equilibrio e credo sia veramente un bene. Cerchiamo di andare avanti così per dare continuità a questo percorso che stiamo facendo alla grande”.

Sul gol contestato da parte dell’Alessandria, l’hai vista come un’ingenuità da parte del loro portiere?

“I giocatori in campo dell’Alessandria ci davano ragione, il guardalinee ha alzato la bandierina per un fuorigioco, però il gioco è andato avanti, come vantaggio, il portiere si è appoggiato la palla avanti e noi siamo riusciti a sfruttare questa sua indecisione e il gol è quindi regolare, per cui non c’è altro da dire”.

Adesso vi attende un’altra sfida difficile con il Piacenza, avrete pochi giorni per prepararvi, ma dopo questa impresa sarete molto carichi mentalmente

Si, la nostra bravura è quella di voltare subito pagina, sappiamo che abbiamo fatto una grande vittoria contro l’Alessandria, ma come lo era anche sabato scorso contro il Renate nel derby, per cui volteremo pagina, contenti di questa vittoria, ma da subito concentrati per dare il meglio martedì, che sarà ancora una partita bellissima da giocare”.

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Intervista a Riccardo Chiarello
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 03 aprile 2017 alle 12:15
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
vedi letture
Print