Al termine dell'allenamento di giovedì pomeriggio della Giana Erminio, svoltosi nel centro sportivo "Seven Infinity" di Gorgonzola, mister Cesare Albè ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni del portale TuttoTritiumGiana.com.

Mister Albè, un commento sull'amichevole contro la Nazionale Under 20 di Lega Pro.
"Sono molto soddisfatto del primo tempo di Sarao e Crotti che hanno fatto bene. Nel secondo tempo gli avversari hanno cambiato tutti e undici i giocatori. Io avevo pochi cambi, il campo era pesantissimo e volevo schierare tutti quelli che hanno giocato poco. Ad un certo punto ho inserito quattro attaccanti: la squadra non era più bilanciata. La ripresa è valutabile solo per il fatto che Biraghi poteva rimanere in campo con più concentrazione perchè erano sotto l'occhio di giornali e televisioni. Con Sarao, Crotti, Perna, Spiranelli, tutti e quattro attaccanti, è un po' difficile poter mantenere un certo equilibrio di squadra. La Nazionale aveva undici giocatori freschi di livello e ci hanno messo più in difficoltà. Nel primo tempo perdavamo 2-1, ma secondo me immeritatamente. La squadra ha fatto bene: ho provato anche Crotti in mezzo al campo e Sarao nel suo ruolo".

Per quanto riguarda l'avversario di domenica il Pavia? Adotterà lo stesso modulo di sabato scorso contro il Renate?
"Il Pavia è una nella realtà: ho sentito che puntano ad un obiettivo importante come la serie B. E' una squadra che gioca un bel calcio: conosco l'allenatore Maspero. Tutte le settimane dobbiamo affrontare queste realtà. Il Pavia adotta un 4-3-1-2. Vedremo come affrontarlo: non so se mantenere la squadra di sabato scorso contro il Renate o se modificare qualcosa. Stiamo cercando di cambiare qualcosa ogni settimana per capire qual è la soluzione più ad hoc per questa categoria e per questa squadra".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 14 novembre 2014 alle 18:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print