Alla vigilia della partita in trasferta della Giana Erminio contro la Virtus Vecomp Verona, è stato intervistato il mister biancoceleste Raul Bertarelli, che si è espresso sulla rescissione di Marzeglia, sui prossimi avversari e sul probabile modulo con cui la compagine martesana scenderà in campo domani al “Gavarin-Nocini”.

Mister, ieri ha rescisso Adriano Marzeglia. Quali sono i motivi?

Spiace perché gli intendimenti erano altri sia da parte nostra che da parte sua a inizio anno. Non è andata come speravamo tutti e due e questa è la sua scelta. Voleva essere sicuro del suo spazio, noi non potevamo garantirglierlo, così è avvenuta la rescissione. Ci sarà più spazio per gli attaccanti in rosa, anche se già prima eravamo abbastanza numerosi”.

Domani si andrà ad affrontare la Virtus Vecomp Verona dove l’allenatore è anche il Presidente della società. Un confronto tra due piccole realtà, lo si può definire così?

E’ una bella analogia, con la differenza rispetto alla prima volta nei professionisti nella ex Seconda Divisione Lega Pro, hanno fatto un discreto mercato. Hanno Momentè, ex AlbinoLeffe, Mantova; Grandolfo, ex Tritium, Bassano, Fidelis Andria; Lancini, ex Brescia; terzino destro Lavagnoli, ex Renate e Real Vicenza, al di là dei nomi hanno fatto bene vincendo con belle squadre: col Renate hanno meritato di vincere, per me è stato un risultato stretto l’1-0 perché Cincillà ha effettuato numerose parate. Delle squadre che ho avuto modo di vedere, questa è tra quelle che ha giocato meglio”.

Quali sono le tue sensazioni sul momento negativo che sta attraversando la Giana Erminio con una sola vittoria conquistata in casa contro la Sambenedettese?

Siamo in un momento di difficoltà oggettiva per infortuni, squalifiche e trend negativo, però dal punto di vista caratteriale siamo vivi, sarà una partita da tripla. Mercoledì ho visto una squadra psicologicamente attiva”.

Qual è il punto sugli infortuni?

Palma dovrebbe venire in panchina, Iovine e Lunetta non sembra nulla di grave, Rocco ha avuto un risentimento muscolare, abbiamo già eseguito un ecografia che ha escluso lesioni, Leoni ha un fastidio alla coscia".

Probabili novità considerata le defezioni?

"Ci saranno un paio di cambi vista la situazione, potrebbe giocare ancora Piccoli oppure esordire Mandelli dal primo minuto”.

Ritornando alla Virtus Vecomp Verona avete un’idea di come si disporranno in campo?

Hanno variato spesso, l’ultima partita con un 3-4-1-2, le partite precedenti hanno fatto un 4-3-1-2, le prime di campionato un 4-3-3. Sarà un modulo tutto da scoprire"

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l'intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 09:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print