A seguito della sconfitta rimediata in trasferta a Pordenone e quindi dell'eliminazione dai Playoff, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il centrocampista Riccardo Chiarello, autore del goal che ha fatto intravedere per un attimo il passaggio del turno alla Giana.

Sconfitta contro il Pordenone. Dopo il tuo goal ci speravate ad ottenere un risultato utile ai fini del passaggio dei Playoff?

"Sì ci speravamo tantissimo. Come detto in precedenza era un sogno che dovevamo vivere. Il gol fatto al 60’ riportando il risultato sulla parità favoriva il nostro passaggio però è andata così.  Grandissimo peccato ma per fortuna non abbiamo rimpianti."

Pur essendo il Pordenone la squadra più forte del loro girone dopo il Venezia e il Parma eravate entrati con la consapevolezza che una sconfitta ci poteva stare oppure no?

"No, allora vista la partita di andata avevamo la piena consapevolezza dei nostri mezzi; avevamo dominato e portato a casa una partita importante che a parer mio se fosse finita con un doppio vantaggio nessuno avrebbe avuto niente da dire. Nella partita di ritorno abbiamo commesso degli errori magari; come detto dal mister, siamo stati un po bassi nell’impostazione di gioco senza palla. Non ci sono parole per descrivere questo momento perché c’è del dispiacere."

Il vostro obiettivo comunque era entrare nei Playoff con almeno il decimo posto e l’obbiettivo è stato ampiamente raggiunto con il quinto posto. La squadra è soddisfatta, anche tu sei soddisfatto? 

"Sì diciamo che l’appetito vien mangiando. All’inizio l’obbiettivo era la salvezza poi raggiunta la salvezza sapevamo che dovevamo fare qualcosa di importante, poi ai Playoff abbiamo passato il Primo Turno, abbiamo vinto la prima partita del Secondo Turno. Ci credevamo un po tutti perciò siamo soddisfatti ma quel pizzico ancora di sogno non realizzato fa star male un pochino ma presto sopraggiungerà la consapevolezza del grande percorso fatto."

Il mister ha detto in conferenza stampa dopo la sconfitta col Pordenone che l’anno prossimo si lotterà per fare ancora meglio del quinto posto.

"La Giana Erminio ha dimostrato negli anni di voler far bene per cui non ho dubbi che l’anno prossimo si lavorerà ancora meglio di quest’anno. Io sono in scadenza per cui non ho il contratto e quindi si vedrà."

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 29 maggio 2017 alle 00:15 / Fonte: In collaborazione con Davide Villa
Autore: Filippo De Gradi
vedi letture
Print