In vista della partita in trasferta contro il SudTirol, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni il mister della Giana Erminio Riccardo Maspero.

Mister, come sta proseguendo la seconda settimana di allenamento con Lei?

Stiamo lavorando come la prima settimana sull’aspetto tattico, in questo momento devo rendere il più possibile quelle che sono le mie idee alla squadra. Da martedì stiamo facendo un leggero lavoro di forza, ieri è stato fatto un allenamento di richiamo dove i ragazzi hanno patito quello che è stato il lavoro di mercoledì. Si sono sciolti bene, quello che più mi interessava era dare loro le nozioni tattiche per la partita di domenica”.

Venendo proprio alla partita contro il SudTirol, altra squadra in piena zona playoff, come quella incontrata domenica scorsa, quali sono le sue sensazioni?

Se questa squadra gioca senza paura, non guardando la classifica, avendo sempre un atteggiamento propositivo, ritengo se la possa giocare con tutti. Chiaramente si va a trovare una squadra, che come intendo io il calcio, è disposta a giocare, iniziando dal basso, il loro portiere cerca di trovare le verticalizzazioni giuste; perciò sarà una partita molto difficile a livello tattico. Dovremo essere bravi e attenti a coprire ogni singolo spazio che loro cercheranno di creare. Il loro modulo sarà un 3-5-2, li conosciamo, saranno i ragazzi in campo a fare la differenza nei propri ruoli”.

Nella Giana c’è qualche defezione oppure tutti i giocatori saranno disponibili?

C’è da valutare Gianola, non era presente nell’allenamento di ieri Iovine che aveva un po’ di febbre; però penso che da questo pomeriggio dovrei avere tutti a disposizione. Jefferson si sta allenando bene, è alla prima settimana di lavoro a un certo ritmo, Origlio ha subìto nell’allenamento di mercoledì un calcio al polpaccio, ieri ha svolto il differenziato, ma non è niente di rilevante, gli altri giocatori sono tutti a disposizione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integrale previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 08:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print