Al termine della sfida contro il Prato, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il centrocampista della Giana, Daniele Pinto, che ha espresso le sue sensazioni sulla gara e sul momento della squadra.

Come giudichi la prestazione della squadra? Avete avuto maggiormente il possesso palla, ma il gioco è stato un po’ lento e confusionario.

“Nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita, muovendo palla e creando occasioni. Abbiamo avuto un’occasione al 10’ con Sasà, un’altra da parte mia dove dovevo concludere meglio, una terza sempre con Sasà dove il portiere ha fatto una grande parata. Nel calcio quando non segni c’è sempre il rischio che alla prima occasione prendi gol. Nel secondo tempo abbiamo subito questo gol, loro sono stati bravi a difendersi in undici, tutti dietro la palla; siamo andati un po’ in difficoltà perché non trovavamo lo spazio per la giocata, ora dobbiamo tirare su le maniche e pedalare”.

C’è stato a tuo parere un piccolissimo calo mentale dopo il raggiungimento dei play-off?

“Il calo mentale ci può essere, quando sai di aver raggiunto i play-off, tre sconfitte di fila non sono di buon auspicio, noi ora dobbiamo tirar su le maniche e pedalare, perché ora inizia un altro campionato; dobbiamo essere carichi e sicuramente non subire gol con la facilità con cui lo prendiamo adesso”.

Sul gol subito pensi fosse fallo o è stato un piccolo errore di Sanchez?

“Sul calcio d’angolo ho visto che Pablo l’ha bloccata, ha avuto un piccolo scontro con il loro attaccante, non so se da fallo o no, la palla è rimasta lì e Marzorati è stato bravo e veloce a buttarla dentro”

Adesso si cercheranno di conquistare i tre punti con la Lucchese per cercare di avere il primo turno dei play-off in casa

“L’obiettivo nostro è sicuramente quello di giocare il primo turno in casa in quanto avremmo due risultati su tre, avendo fatto un campionato così importante non dobbiamo buttare via tutto nell’ultimo mese, quindi ora ricarichiamo le batterie e sabato sarà un’altra battaglia per conquistare i tre punti”.

 

 

 

Intervista a Daniele Pinto
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 03 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
vedi letture
Print