Nella giornata odierna ha concesso un’intervista per il nostro portale Luis Vizzino, avvocato e agente Fifa, il quale ha espresso le sue considerazioni sugli imminenti play-off di Lega Pro, sul prossimo calciomercato, sulla possibile vendita di quote dei club milanesi ad investitori cinesi e un suo pensiero sulla Giana Erminio.

Un tuo pronostico sui quarti di finale dei play-off di Lega Pro che si disputeranno domani?

“Difficilissimo fare pronostici; si tratta di partite in cui può succedere di tutto. Vedo favorite le squadre che giocano in casa. Mi entusiasma Foggia-Alessandria, match aperto a tutti i risultati”.

Hai già un’idea su possibili trasferimenti significativi del prossimo mercato di Lega Pro?

“Credo sia ancora un po’ prestino pensare al calciomercato. Bisognerà prima capire quali squadre disputeranno il campionato di Lega Pro. Tuttavia credo ci siano diversi profili interessanti in serie D, soprattutto nei due gironi meridionali H e I”.

Un tuo parere riguardo la possibile cessione di quote dei club milanesi a gruppi di investitori cinesi?

“Il Milan può soltanto dire grazie a Silvio Berlusconi per tutto ciò che ha fatto in questi anni, così come l’Inter non può non fare lo stesso con Massimo Moratti. Non sarà facile per chiunque ottenere i risultati che queste due squadre hanno conseguito negli ultimi trenta anni. Tuttavia, il calcio è fatto di cicli che iniziano e finiscono. Se davvero si dovesse concretizzare qualcosa, la speranza è quella che i cinesi possano portare un progetto valido, risorse importanti e tanto entusiasmo”.

Credi che nel prossimo calciomercato di serie A possano arrivare dei big dall’estero?

“Purtroppo la serie A non è da un po’ di tempo la prima scelta per tanti campioni, quindi un ottimo punto di partenza sarebbe quello di non far partire qualche top player che fortunatamente gioca ancora in Italia. Comunque, al di là di tutto, ritengo sia indispensabile ripartire dai giovani. Ne abbiamo tanti e bravi e vanno valorizzati”.

Un tuo pensiero riguardo alla "favola" Giana Erminio, che anche quest’anno ha raggiunto l’importantissimo obiettivo della permanenza in Lega Pro.

“La “favola" Giana Erminio deve diventare uno stimolo a fare meglio anche per altre società, perché il calcio italiano ha davvero bisogno di questi esempi”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 14 maggio 2016 alle 18:45
Autore: Andrea Propato / Twitter: @@AndreaPropato
vedi letture
Print