Per Denis Fondrini la partita di domenica prossima avrà un gusto diverso. L'ex difensore della Tritium, ora al Sant'Angelo, affronterà da avversario il suo ex team, dove ha vissuto i suoi migliori momenti nella sua carriera da calciatore. L'ex giocatore biancoazzurro, attualmente infortunato per un problema al menisco, è emozionato in vista dell'imminente sfida di campionato tra i lodigiani e gli abduani in programma domenica 26 novembre a Sant'Angelo Lodigiano con calcio d'inizio fissato alle ore 14:30.

Ciao Denis, che cosa proverai domenica? Il tuo Sant'Angelo affronta la tua Tritium.
"Sarà una vera emozione per me, non c'è dubbio. Si giocherà a Sant'Angelo Lodigiano, quindi credo che proverò sensazioni ancora più forti nella partita di ritorno a Trezzo sull'Adda allo stadio La Rocca. Mi dispiace molto che non potrò scendere in campo perchè sto recuperando da un infortunio al menisco. Sarà un'emozione unica, seppur da spettatore in tribuna, vedere questa sfida".

Hai vestito la casacca biancoazzurra in due momenti diversi giocando in tre categorie diverse, in serie D, in Lega Pro ed in Promozione.
"Esatto, dopo l'esperienza nel settore giovanile del Milan, nel 2009 sono approdato alla Tritium in serie D, dove abbiamo vinto il campionato con Stefano Vecchi, e sono rimasto in Lega Pro per altre due stagioni (2010/2011 e 2011/2012). A Trezzo sull'Adda ho trascorso i migliori momenti della mia carriera. Vestire la casacca biancoazzurra è qualcosa di unica ed è sempre stato emozionante. Ho conosciuto tanti grandi giocatori e ho vissuto momenti di vita indimenticabili. Sono tornato alla Tritium in Promozione nell'annata 2013/2014, dopo la mancata iscrizione in Lega Pro. E' stato un anno strano, la società era praticamente assente, ma eravamo un bel gruppo, avevamo sfiorato i Playoff di Promozione con in panchina Raul Bertarelli, ora viceallenatore della Giana Erminio".

Cosa ti ricordi di Trezzo sull'Adda?
"Ho lasciato tanti amici e una tifoseria eccezionale. Non dimentico nulla di tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Sono ricordi troppo belli che sono indelebili nella mia testa".

Il Sant'Angelo sta facendo fatica in campionato.
"La nostra squadra è un po' in difficoltà, anche per colpa degli infortuni. Siamo in ripresa e stiamo recuperando anche i giocatori fermi ai box. Possiamo recuperare in classifica e fare bene".

Attualmente sei out per un infortunio.
"Personalmente avevo iniziato bene, mettendo anche a segno tre reti. Purtroppo l'infortunio da cui sto recuperando mi ha tenuto fuori dal campo un mese. Ho lesionato il menisco, fortunatamente non è rotto, sono sulla via del recupero. Non vedo l'ora di tornare a disposizione e di tornare in campo per dare il mio contributo alla causa del Sant'Angelo".

Cosa si dice della Tritium a Sant'Angelo?
"E' una squadra di vertice, sarà dura affrontarla e fare punti. La società ha costruito una squadra per vincere ed è composta da giocatori di tutto rispetto con esperienze maturate nelle categorie superiori. Ha i mezzi per fare bene, sia tecnici che societari".

Cosa auguri ai biancoazzurri?
"Spero che ritornino presto in categorie superiori. Chi lo sa, magari un giorno potrei anche tornare alla Tritium, vedremo, sarebbe il terzo ritorno per me. In bocca al lupo".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 22 novembre 2017 alle 20:50
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print