A seguito della sconfitta del Pontisola a Lodi contro il Cavenago Fanfulla, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il mister dei bergamaschi Giacomo Curioni.

Mister, un’inaspettata sconfitta contro il fanalino di coda.

Siamo venuti qua per fare la partita e per vincere. L’avevamo preparata in un certo modo, è stata la partita che ci aspettavamo contro il Cavenago Fanfulla che sapevamo aveva determinate caratteristiche. Siamo andati in svantaggio su una palla inattiva, c’è stato un errore, ma quello che rammarico maggiormente è il secondo gol. L’abbiamo preso in una situazione in cui l’attaccante non deve avere la possibilità di calciare in porta. Successivamente l’abbiamo riaperta con il gol di Signorelli,la traversa su palla inattiva e qualche gol sbagliato non ci hanno permesso di agguantare il pareggio che ci poteva stare, di contropiede abbiamo subìto la terza rete”.

Ha qualcosa da recriminare sugli errori arbitrali, tra cui un rigore non assegnato al Pontisola?

Voglio insegnare ai miei giocatori a fare calcio, certo ci poteva stare un rigore, ma non entro nei meriti delle cose, migliorando delle situazioni di gioco”.

E’ stato soddisfatto delle sostituzioni con un ritrovato Remuzzi?

Nella ripresa mi aspettavo di più da qualcuno, e con i cambi pensavo di voler attaccare più la profondità e allargare non riuscendoci. Remuzzi è un grandissimo giocatore, rientra da uno strappo muscolare, dobbiamo reinserirlo con cautela dato a novembre si era rifatto male. E’ solo una questione di dosaggio delle forze però non si discutono le altre qualità. L’idea era quella di mettermi a due punte, senza perdere la seconda palla in mezzo al campo, perciò siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 12:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print