Siamo ormai giunti a poche ore dalla fine del 2017, un anno ricco di emozioni per la Giana Erminio, che si è aggiudicata per la prima volta nella sua storia i playoff di Serie C, battendo in casa nel primo e secondo turno rispettivamente Viterbese e Pordenone, ma cadendo proprio al Bottecchia, dove le costò l’eliminazione dalla corsa alla Serie B, proprio contro quel Pordenone che è arrivato a giocarsela con l’Inter negli Ottavi di Finale di Tim Cup una ventina di giorni fa. Terminato il girone d’andata dopo una partenza in sordina, e le prime due partite, sono stati intervistati giocatori e staff del club biancoceleste, che hanno rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni i migliori auguri di buon anno a tutti i tifosi della Giana.

CESARE ALBE’ (mister): “Un bilancio ampiamente positivo, anzi ci sono tutte le carte per migliorarlo. Complimenti a tutti i ragazzi che si sono ripresi dopo la falsa partenza di inizio stagione. Per quanto concerne gli auguri, a tutti i tifosi del calcio, non disperdiamo questo sport perché altrimenti perderemmo tanta roba, a tutti i giornalisti che si interessano e lo fanno funzionare; in modo particolare a quelli della Giana, che ci hanno sempre sostenuto, sono molto contento, sinceri auguri e la promessa è quella che ci impegneremo di migliorare la posizione dell’anno scorso, non è facile, siamo in quinti, e ripeto abbiamo le carte in regola per farlo”.

RAUL BERTARELLI & CRISTIANO CALLEGARO (viceallenatore e match analyst): “Auguriamo a tutti i tifosi della Giana un felice anno, sperando che siano feste serene e piene di gioia.  Auguriamo a tutta la società, Staff, Dirigenti e al Presidente Bamonte un 2018 pieno di soddisfazioni!

PABLO SANCHEZ (portiere): “Siamo quasi al termine di un anno che è stato difficile per tutti noi, a livello personale e sportivo. Siamo stati colpiti da tanti imprevisti, che ci hanno provato. Siamo stati come in un mare in tempesta, siamo partiti con il piede sbagliato, abbiamo pensato di non farcela. Ma abbiamo trovato la forza di non arrenderci sapendo che non sarebbe stato facile, ma con la consapevolezza che siamo una squadra forte. Solo chi si arrende perde, solo chi coltiva sentimenti negativi non potrà cogliere il bello della vita, che spesso ti mette di fronte a dure prove, ma che merita sempre di essere vissuta, con speranza e con fiducia. Noi ci siamo, come sempre. Sono sicuro che ci sarà anche ognuno di coloro che amano questi colori. Che ci hanno e stanno seguendo a Gorgonzola e fuori, un giorno di speranza come quello di oggi auguro a tutti voi ed alle vostre famiglie un sereno anno nuovo e e ci prepariamo al nuovo anno con la forza che ci ha sempre contraddistinto, con l’amore, l’impegno e la passione di sempre”.

ROBERTO TALIENTO (portiere): “Volevo augurare a tutti buone vacanze e un felice anno nuovo, che il 2018 porti felicità e tante soddisfazioni. Per quanto riguarda il campo, siamo riusciti a chiudere al meglio una prima parte di stagione non iniziata nel migliore dei modi. Ancora buone vacanze a tutti e...FORZA GIANA!”.

SIMONE PERICO (difensore): “Auguro a tutti i tifosi un felice anno nuovo pieno di soddisfazioni come lo è stato questo 2017”.

SIMONE BONALUMI (difensore): “Per quanto riguarda l’inizio di stagione penso che possiamo ritenerci in parte soddisfatti perché siamo riusciti a risollevarci dopo un inizio non brillante. Questo deve darci consapevolezza per affrontare al meglio il girone di ritorno sapendo quali sono i nostri punti forti e dove invece c’è ancora da migliorare. Detto questo auguro un felice anno nuovo a tutti i tifosi della Giana”.

ANDREA MONTESANO (difensore): “Siamo partiti un po’ male, in quattro partite abbiamo portato a casa un punto, trovando alcune difficoltà a inizio stagione, volevamo continuare a giocare con lo stesso modulo dell’anno scorso non riuscendoci e non trovando continuità. E’ stato bravo il mister a cambiare modulo, tutti quanti pian piano siamo riusciti a trovare le prestazione che offrivamo la passata stagione, trovando quel bel gioco che ci ha distinto, da lì sono arrivate le prestazioni. E’ sotto la bocca di tutti che stiamo facendo bene, e dobbiamo continuare su questa strada. Si pensa di fare quaranta punti il prima possibile, il primo obiettivo è la salvezza, successivamente penso che ogni ragazzo pensa di arrivare quanto meno nella posizione dell’anno scorso,  se non più in alto”.

VALERIO FOGLIO (difensore): “Tanti auguri ai tifosi per un buon 2018. Speriamo di continuare così e darvi grosse soddisfazioni”.

ALESSANDRO SOSIO (difensore): “Auguri a tutti i tifosi biancoazzurri per un nuovo anno positivo”.

JACOPO CONCINA (difensore): “Buon 2018 a tutti, presidente, società e tifosi: che sia un anno di grandi soddisfazioni e di nuovi traguardi sportivi. Con la Giana e per la Giana !!! Tanti auguri”.

MATTEO MAROTTA (capitano e centrocampista): “Siamo giunti alla conclusione di un anno fantastico per noi, un anno che ci vede secondi in classifica nell’ipotetico punteggio dell’anno solare del girone A di serie C, un anno che ci ha visto finire al quinto posto dopo due salvezze; ci ha visto disputare in modo più che dignitoso i playoff e ci vede girare ancora più in alto rispetto allo scorso fortunato anno. Capitano fiero della crescita di una squadra che non smette e non vuol smettere di stupire !! Un augurio personale e da parte della squadra a tutti i nostri veri tifosi ! Buon 2018”.

RICCARDO CHIARELLO (centrocampista): “Stiamo facendo un buon percorso ma sappiamo che dobbiamo lavorare partita dopo partita senza pensare ad altro. Prima pensiamo a raggiungere la salvezza che è la cosa più importante. Un grossissimo abbraccio a tutti i tifosi della Giana Erminio con i migliori auguri per questi ultimi giorni di 2017 e soprattutto per il più felice inizio 2018, con la speranza di trovarvi sempre numerosi allo stadio. Insieme é più bello! Forza Giana”.

DANIELE PINTO  (centrocampista): “Vorrei augurare un buon anno ai nostri tifosi per un 2018 pieno di soddisfazioni!  Auguro alla Giana ancora tanti anni di professionismo e vittorie!!!Sempre forza Giana!”.

ALEX PINARDI (centrocampista): “Tanti auguri a tutti i tifosi, speriamo che il 2018 sia come è stato come una parte del 2016 e tutto il 2017. Speriamo di ritagliarci ancora tante soddisfazioni insieme, tanti auguri a tutti!”.

LORENZO DEGERI (centrocampista): “Siamo partiti un po’ a rilento, successivamente ci siamo tirati su, facendo dei buoni risultati. L’ultimo periodo ha visto una serie di prestazioni utili importanti, siamo in un’ottima posizione di classifica, continueremo così. L’anno prossimo ci impegneremo a fondo per continuare su questo passo”.

SIMONE GRESELIN (centrocampista): “Auguro a tutti i tifosi che ci seguono e alla società un buon anno nuovo, che possa essere ricco di gioia e soddisfazioni”.

ALESSIO IOVINE (centrocampista) & FABIO PERNA (attaccante): “Auguriamo a tutti i tifosi un felice 2018”.

SASA’ BRUNO (attaccante): “Auguro a tutti i tifosi della Giana Erminio buon anno, un 2018 pieno di soddisfazioni, sperando di accontentarvi

 

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 31 dicembre 2017 alle 17:15
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print