Riccardo Bertaglio, difensore classe '96 originario di Trezzo sull'Adda, è l'unico reduce della rosa biancoazzurra della Prima Categoria ed è pronto a giocare la prossima stagione in serie D con la casacca della Tritium. Bertaglio in questa intervista esprime le sue sensazioni e dimostra di essere carico in vista della ripresa degli allenamenti del prossimo agosto.

Riccardo, come ti senti dopo il rinnovo con la Tritium?
"Sono veramente contento: è il coronamento di un sogno se penso che tre anni fa ero in Prima Categoria e con un ginocchio rotto. Sono carichissimo per questa nuova stagione anche perché non vedo questo traguardo come un punto di arrivo ma assolutamente come un punto di partenza, il bello viene adesso".

Conosci qualcuno dei nuovi giocatori?
"Purtroppo come ogni anno non conosco nessuno dei nuovi non avendo mai giocato in serie D, ma sono sicuro che saranno innesti che ci daranno una grossa mano durante la stagione. Oltre ad alcuni giocatori esperti, sono arrivati giovani interessanti che potranno fare la differenza".

Che obiettivi vi ponete?
"Dobbiamo assolutamente salvarci ma non ci poniamo limiti: del resto lo era anche quest'anno è abbiamo visto come è andata a finire".

Sei un difensore dal vizio del gol.
"Salgo spesso in area quando ci assegnano dei calci d'angolo e provo a rendermi pericoloso, anche se non è tra le mie priorità; se troverò la via del gol sarà bellissimo, ma il mio compito rimane quello di essere solido in difesa e di fare in modo di far incassare meno gol possibili alla squadra".

Grazie mille Riccardo.
"Di niente, grazie a voi e a tutti i tifosi e sempre Forza Tritium". 

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 27 giugno 2019 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print