Al termine della vittoria della Tritium a Vimodrone contro il BM Sporting, sono intervenuti in esclusiva ai nostri microfoni il presidente biancazzurro Juri Camoni, Il ds Gianluca Leo e mister Rizzi. Il primo si pronuncia sul risultato sofferto, soffermandosi su questo intenso inizio di stagione: “E’ stata una vittoria da cardiopalma. Paradossalmente abbiamo cominciato a giocare quando siamo rimasti in dieci. Eravamo partiti bene nei primi dieci minuti con l’approccio giusto, e al primo spauracchio ci siamo probabilmente intimoriti smettendo di giocare. L’espulsione ci ha dato quella scossa di cui avevamo bisogno e l’abbiamo portata a casa. I ragazzi hanno fatto una preparazione pesante e intensa. Sostenere una partita dietro l’altra non è facile. La vittoria dà morale, è la quarta consecutiva e a Castelleone entreremo in campo ancora per vincere. Con la Tritium gli avversari danno l’anima, ma abbiamo sempre portato a casa i punti”.

Seguono le parole del direttore sportivo Gianluca Leo, rimarcando la vittoria meritata: “Una vittoria sofferta maturata in dieci uomini. Devo fare i complimenti alla squadra perché nel secondo tempo ha legittimato la vittoria nonostante fossimo in inferiorità numerica. Il Basiano non ha giocato meglio di noi, invece nella ripresa paradossalmente la squadra ha meritato la vittoria con dieci uomini. Continuiamo su questa strada perché il campionato è lungo, però non dobbiamo illuderci perché dobbiamo continuare a lavorare, in quanto è un gruppo nuovo, tutti ci aspettano al varco e il nostro obiettivo è chiaro. Non era facile in trasferta portare a casa questi tre punti, ma ce l’abbiamo fatta”.

Infine, mister Paolo Rizzi ribadisce la bella reazione della squadra dopo l’espulsione di Vacca: “Sicuramente è stata una vittoria molto difficile. Avevo detto che il BM era una buona squadra e l’hanno dimostrato. Siamo rimasti in dieci uomini e c’è stata una reazione importante della squadra che non ha rubato niente. E’ una vittoria che dà morale in vista dei tre impegni di campionato e Coppa nei prossimi dieci giorni, e soprattutto mi fa piacere perché la squadra ha veramente reagito molto bene”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 09:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print