A seguito della vittoria casalinga della Tritium contro il Sant’Angelo, è stato intervistato in esclusiva alle nostre telecamere il centrocampista Mattia Mapelli, che ha espresso le sue sensazioni sulla prestazione ottenuta contro il Sant’Angelo, e un pensiero in vista del rush finale di campionato.

Al suo quarto gol stagionale, Mapelli analizza le differenze rispetto la partita d’andata: “Qui abbiamo fatto una partita importante sotto tutti i punti di vista, del gioco, del carattere. Loro al contrario dell’andata hanno cercato di fare un discreto possesso palla. I primi dieci minuti ci hanno messo un po’ in difficoltà. Successivamente una volta trovate le misure abbiamo dominato la partita, trovando due gol, uno più importante dell’altro. C’è stato questo slancio verso la vittoria finale, siamo stati bravi soprattutto a mantenere questo doppio vantaggio per tutta la partita. Un gol preso nelle ultime sei, andiamo avanti così che stiamo facendo qualcosa di importante”.

Invece, il suo pensiero sui tre punti conquistati contro i lodigiani, che hanno dato ulteriore slancio per raggiungere l’obiettivo prima possibile: “Mancano tre partite alla fine, abbiamo quattro punti di vantaggio sul Codogno, è quasi fatta. Dobbiamo essere ancora concentrati finchè la matematica non ci dà campioni. Dobbiamo continuare a lavorare tutti i giorni, settimana dopo settimana fino alla domenica per offrire prestazioni importanti essendo uniti per conquistare l’obiettivo finale, che è lì a un passo e manca davvero poco. Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto. Infatti, le ultime sei partite altrettante vittorie, un gol subìto, gli altri devono avere paura quando incontrano la Tritium. Questa società ha una storia importante, e dobbiamo onorare la maglia con qualunque avversario dovremo affrontare, non guardare l’avversario ma vederci noi stessi per il motivo che siamo la squadra da battere. Forza Tritium!

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l'intervista può essere riprodotta parzialmente o integralmente tramite assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

QUI SOTTO LA VIDEO INTERVISTA IN FORMATO INTEGRALE (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Mattia Mapelli dopo Tritium-Sant'Angelo
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 11:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print