Matteo Marinoni, centrocampista e regista classe '88 della Tritium, è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione in Promozione ed è carico per la nuova stagione.

Matteo, come stai?
"Mi sento bene: mi godo gli ultimi giorni d vacanza per poi rientrare. Sono pronto ad iniziare questa nuova stagione".

Sei alla seconda stagione alla Tritium.
"Dopo la vittoria dell'anno scorso ci ripresentiamo con la voglia di disputare ancora un campionato importante: la piazza e i tifosi lo richiedono e noi faremo il massimo per renderli orgogliosi".

 Come vedi la nuova annata in Eccellenza?
"L'obiettivo stagionale lo valuteremo cammin facendo. Non sono una persona che si sbilancia: sarà il campo a dire dove potremo arrivare. Personalmente spero di ripetere la buona stagione appena conclusa".

Lo scorso anno da centrocampista sei riuscito anche ad andare in rete.
"In Promozione ho realizzato quattro gol ufficiali: spero di migliorare il bottino personale, ma non vivo per segnare, l'importante è raggiungere l'obiettivo del gruppo più che quello personale".

Come vedi la nuova squadra?
"Il direttore sportivo Gianluca Leo ha costruito una buona squadra un mix tra esperti e giovani molto interessanti. Starà a noi cercare di ricreare quel gruppo fantastico che ci ha permesso di vincere il campionato nella passata stagione. In queste categorie a mio avviso creare un gruppo solido può fare la differenza. Vedremo sul campo come sarà l'approccio alla categoria e dove meriteremo d arrivare".

Vuoi dire qualcosa ai tifosi della Tritium?
"Spero che ci seguano con lo stesso entusiasmo della passata stagione: sarebbe bello rivedere lo stadio "La Rocca" pieno. E' sicuramente uno stimolo in più anche per noi giocatori. A presto e forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 05 luglio 2018 alle 16:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print