A seguito della vittoria in trasferta della Tritium contro la ColicoDerviese, è stato intervistato in esclusiva ai nostri  microfoni Matteo Marinoni, il nuovo centrocampista classe 1988 inserito quest’estate in rosa proveniente dalla Cisanese, che con la formazione lecchese ha realizzato la rete del pareggio.

Matteo, una vittoria in rimonta giunta dopo un iniziale svantaggio in superiorità numerica. Come valuti questa prestazione?

E’ stata la prima partita ufficiale, il primo impegno è sempre abbastanza difficile, siamo una squadra nuova e ci stiamo conoscendo man mano. Paradossalmente andando in superiorità numerica abbiamo giocato con più difficoltà perché loro si sono chiusi; perciò faticavamo ad entrare tra le linee, e andando in svantaggio c’è stata una grande reazione e questo è il punto dal quale ripartire”.

La tua rete è quella che ha consentito di portarvi sul pareggio ed ha aperto probabilmente la strada per la vittoria.

Certamente, innanzitutto segnare un gol nella prima partita ufficiale è sempre importante e positivo, specialmente quando si dà una mano alla squadra”.

Temevate questo avversario, che ha tra le fila un ex portiere di serie C Andrea Ghislanzoni che militò nella Giana Erminio nella stagione 2014/2015?

Molto. Non conoscevo la realtà di Colico, ma mi è sembrata una squadra abbastanza quadrata e ostica da affrontare, certamente ben rodata e ben disposta in campo; quindi siamo contenti del risultato”.

Prossima partita di Coppa Italia nell’ultima giornata del girone in casa contro il Ponteranica mercoledì 13 settembre. Quali sono i vostri obiettivi?

Ovviamente si cercherà di portare a casa i tre punti, considerato l’obiettivo del gruppo e della società è quello di dover proseguire anche in Coppa, quindi ce la metteremo tutta per portare a casa un buon risultato

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 04 settembre 2017 alle 21:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print