A seguito della vittoria di campionato della Tritium contro l’Atletico San Giuliano, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni il mister abduano Paolo Rizzi.

Mister, debutto con vittoria in questo stadio. Come giudica la prestazione?

Prendo buono il risultato, ma su tutto il resto la squadra non mi è piaciuta, a parte per i primi dieci minuti. Devo capire i motivi per cui abbiamo smesso di giocare, concedendo troppi errori e palle al San Giuliano, che con tutto rispetto hanno fatto la loro partita, e se la pareggiavano non rubavano niente. C’è stato un blackout dove abbiamo fatto di tutto per poter pareggiare la partita. Così non va bene”.

Guardando alle note positive, c'è sicuramente una bella prestazione di Franchini, ancora a segno dopo le due partite di Coppa Italia.

Sappiamo di possedere giocatori che concretizzano come Franchini, ma non dobbiamo aspettare sempre l’individualità che qualcuno inventi qualcosa per vincere la partita e soffrire come abbiamo fatto oggi. Bisogna cambiare mentalità ed essere consapevoli che per vincere le partite è necessaria più concentrazione, attenzione ed umiltà nel rispetto degli avversari”.

Inoltre dopo il rigore dell’avversario, la squadra ha dato tutto per poter vincere.

Sull’episodio del rigore abbiamo fatto un cambio in un momento difficile della partita dove sinceramente avevo più paura di perdere la partita piuttosto che di vincerla, ci siamo coperti con Secchi, che ha ritenuto di gestire la palla e quella situazione in modo diverso, ne è uscito il rigore e abbiamo preso il pareggio. Bisogna dare atto ai ragazzi che alla fine ci hanno creduto e siamo riusciti a vincere la partita”.

Nelle prossime due settimane giocherete quattro volte tra partite di campionato e Coppa. Adotterà un turnover?

Cercheremo di gestire e far giocare un po’ tutti perché abbiamo una serie di partite importanti, e nei prossimi sette giorni avremo altre due giornate di campionato. Andremo ad affrontare delle squadre importanti come il BM e vedremo di utilizzare tutta la rosa per avere la squadra più fresca e competitiva possibile

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 21:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print