Un giovane trezzese è venuto a spirare per un grave male. Si tratta di Federico Carminati, 19 anni stava recuperando dalla leucemia che lo aveva colpito, purtroppo dopo Ferragosto la sua scomparsa. Cestista, aveva militato nella Comark Virtus Under 15 in Eccellenza nella stagione 2013-2014, ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Trezzo Jacopo Nizzola. Mariella Rauseo, dirigente scolastico dell’istituto ha voluto così ricordarlo: “Ciao Federico. L’interruzione di una giovane vita lascia tutti increduli, quasi inebetiti: un progetto di vita spezzato nel pieno dell’energia vitale che contraddistingue la gioventù; il continuo pensiero su ciò che sarebbe potuto essere e non sarà mai più… Un dolore profondo, lacerante, difficile da sopportare per i genitori che hanno tanto amato e voluto quella vita, che l’hanno pensata e desiderata piena di gioia e di realizzazione, che l’hanno seguita con trepidazione e grande amore nella sofferenza; per gli amici che ne condividevano sogni e speranze. Ognuno viene toccato, magari in misura diversa, nell’affetto, nel senso di impotenza davanti ad un evento di fronte al quale l’uomo nulla può e non comprende. Resta il ricordo come consolazione delle bellissime cose vissute assieme a Federico, dell’amore autentico a lui dato e da lui ricevuto che mai finirà e la consapevolezza che davanti a quel bene la morte non è niente…” . Pubblicata in suo ricordo anche la poesia “La morte non è niente” del teologo e scrittore britannico Henry Scott Holland.

Le esequie saranno celebrate questa mattina alle ore 10:00 a Concesa partendo da via Angelo Biffi n° 30 verso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta.

Tutta la redazione di TuttoTritiumGiana.com si stringe alla famiglia Carminati per il grave lutto che ha colpito il loro figlio Federico

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Sab 18 agosto 2018 alle 08:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print