Oggi pomeriggio la Giana Erminio di Raul Bertarelli debutta ufficialmente nella nuova stagione 2018-19. E’ in programma allo stadio Moccagatta contro l’Alessandria il primo turno di Tim Cup ad eliminazione diretta. Per l’esordio Bertarelli punta sul modulo 3-4-1-2 provato nel  ritiro al Seven di Gorgonzola e già visto domenica scorsa nell’amichevole contro l’Equipe Lombardia. La formazione sarà quasi la stessa: unico assente certo Seck, neppure convocato per infortunio. In dubbio invece Palma, che negli  ultimi due giorni si è allenato a parte per un affaticamento. Al suo posto, se non dovesse farcela, giocherà Piccoli a fianco di capitan Pinto. In difesa invece dentro Rocchi, con Perico che scala a destra e Lanini che si sposta a sinistra. Davanti a Chiarello, la coppia Marzeglia-Rocco con Perna che partirà dalla panchina. 

Stesso modulo per l’Alessandria, allenata da questa stagione da Gaetano d’Agostino, ex centrocampista in Serie A di Roma, Udinese e Fiorentina. I grigi avranno assenze pesanti: sono infatti squalificati Fissore, Agostinone e il bomber Pablo Gonzalez, sempre in gol nei precedenti contro la Giana. Out per infortunio anche Checchin e Bellazzini. Dentro molti nuovi acquisti come Prestia (ex Francavilla), Tentoni (ex Carrarese) e Badan (ex AlbinoLeffe). Il pericolo numero uno però è l’attaccante Fishnaller, autore di una tripletta nell’ultima amichevole.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 16.30):

Alessandria (3-4-1-2): Cucchietti; Sciacca, Gozzi, Prestia; Tentoni, Gazzi, Gatto, Badan; Sartore; Fischnaller, De Luca. All. D’Agostino.

Giana (3-4-1-2): Taliento; Bonalumi, Rocchi, Montesano; Perico, Pinto, Piccoli, Lanini; Chiarello; Marzeglia, Rocco. All. Bertarelli.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Berti, Fantino).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 29 luglio 2018 alle 08:20
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print