Per la decima giornata di campionato la Giana Erminio è impegnata allo stadio "Brianteo" di Monza contro il Real Vicenza. Ospiti nella consueta casacca biancorossa, padroni di casa in tenuta completamente gialla. Inizia l'incontro e i ragazzi di Albè sono subito pericolosi al 3' con Pinto che riceve palla, si smarca e fa partire un tiro che costringe Tomei ad una grande parata. Passano tre minuti e la Giana in vantaggio: assist di Marotta, Perna si trova tutto solo davanti al portiere e non può sbagliare. Neanche il tempo di ripartire ed il Real Vicenza ristabilisce la parità: lancio in avanti per Bruno che insacca con un preciso pallonetto. I padroni di casa manovrano bene con azioni di prima e al 19' confezionano ancora un'occasione con Recino che entra in area calcia, il pallone sporcato da un difensore arriva a Tomei che devia in tuffo. Al 28' ancora lo scatenato Recino si libera dei marcatori e dal limite calcia alto sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte azione degli ospiti con Bruno ma l'attento Montesano libera. Al 34' punizione per la Giana, sulla palla va capitan Biraghi per Recino ma il tiro è sporco e finisce fuori. Al 43' Recino riceve palla sulla sinistra e da posizione defilata fa partire un tiro ma non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti di recupero Bardelloni viene espulso per somma di ammonizioni e Real Vicenza che termina il primo tempo in dieci uomini. Nella ripresa Giana subito in pressing. Al 50' gran tiro di Perna su sponda di Recino, centrale para il portiere. Sessanta secondi più tardi Pinto sscheggia la traversa. Al 63' punizione pericolosa dal limite per il Real Vicenza, sulla palla va Dalla Bona ma il tiro finisce alto. Buon momento per gli ospiti che in dieci giocano anche meglio: al 68' Odogwu calcia fuori di poco. Al 77' Giana vicina al raddoppio con Crotti che dalla sinistra impegna il portiere ospite costretto a parare in due tempi. Risposta del Real Vicenza all'81' con Vannucci che prende in pieno la traversa con un gran tiro da fuori area, poi Marotta salva sul tap-in di Bruino, sempre in agguato. Passano tre minuti, ancora ospiti pericolosi con Bruno, Ghislanzoni con un colpo di reni devia in angolo. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell'incontro. Secondo pareggio consecutivo per la Giana Erminio che sale a quota tredici punti in classifica. Nono risultato utile di fila per il Real Vicenza.

Giana Erminio-Real Vicenza 1-1

Giana Erminio (4-4-2): Ghislanzoni, Perico, Montesano, Solerio, Augello, Marotta, Pinto (79' Sarao), Biraghi (72' Di Lauri), Recino, Perna, Rossini (64' Crotti). All. Albè. A disposizione: Sanchez, Sosio, Bardelli, Spiranelli.

Real Vicenza (3-5-2): Tomei, Carlini, Vannucci, Malagò (46' Odogwu), Piccinni, Polverini, Lavagnoli (79' Beccaro), Cristini, Bruno, Dalla Bona (89' Pavan), Bardelloni. All.: Marcolini. A disposizione: Ziglioli, Solini, Caporali, Galuppini.

Arbitro: sig. Sassoli di Arezzo (Rossi-Imperiale).

Reti: 6' Perna (G), 7' Bruno (G).

Note: spettatori 1000 circa. Giornata fresca e soleggiata. Ammoniti: Bardelloni 40'  (RV),  Biraghi 71' (GE), Dalla Bona 72' (RV). Espulsi: Al Bardelloni 47' p.t. (RV) per somma di ammonizioni. Angoli: 1-5. Recupero: 2'pt+5'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 18:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print