Giornata storica per la Giana Erminio che stasera giocherà il secondo turno della Coppa Italia maggiore. I ragazzi di Raul Bertarelli sono di scena allo stadio Scida contro il Crotone, retrocesso in Serie B dopo due anni in Serie A. La Giana è in partenza stamattina per la Calabria con appena 18 giocatori: tra quelli rimasti a casa spicca l’assenza di Adriano Marzeglia. Il bomber ha accusato in settimana un risentimento muscolare e Bertarelli ha preferito lasciarlo a riposo. Sono assenti anche Piccoli, Greselin, Pirola, Seck, Sosio, Corti e Iovine.

La formazione e il modulo saranno gli stessi visti domenica scorsa ad Alessandria, segno che Bertarelli ha le idee chiare e vuole giocarsela a viso aperto anche a Crotone. Al posto di Marzeglia giocherà Fabio Perna, autore lo ricordiamo di 15 gol ufficiali nella scorsa stagione, il primo dei quali proprio in Tim Cup contro l’AlbinoLeffe.  Quindi Taliento in porta, difesa a tre con Bonalumi, Rocchi e Montesano; Perico, Pinto, Palma e Lanini sulla linea mediana e poi Chiarello dietro le punte Perna e Rocco.

Il Crotone, allenato dall’ex milanista Giovanni Stroppa, è alla prima partita ufficiale della nuova stagione e si presenterà senza alcuni big, come l’attaccante Budimir. L’attacco sarà però guidato dal gigante nigeriano Simy, autore in aprile del gol del pareggio contro la Juventus, proprio allo Scida.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 20.45):

Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Benali, Barberis, Stoian, Firenze; Simy, Nalini. All. Stroppa.

Giana (3-4-1-2): Taliento; Bonalumi, Rocchi, Montesano; Perico, Pinto, Palma, Lanini; Chiarello; Perna, Rocco. All. Bertarelli.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Luciano-Vecchi).

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 05 agosto 2018 alle 09:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print