Stato di agitazione ma non sciopero da parte dei giocatori di Serie B, è quanto emerso ieri dopo l'incontro tra i capitani delle squadre della serie cadetta e l'AIC. Tuttosport si concentra anche sulla terza serie, titolando "La Lega Pro aspetta". "Domani il consiglio e l'assemblea delibereranno di bloccare i calendari in attesa del pronunciamento del Coni sui ripescaggi. Intanto il Comune di Catania ricorre al Tar insieme ai tifosi". 

"Niente gironi né calendari prima del 7 settembre, data in cui si pronuncierà il Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi. Domani si terranno a Roma l'incontro del Direttivo e l'assemblea delle società di Lega Pro che formalizzerà la decisione di spostare il calendario e di fissare l'inizio del campionato al 15 settembre, così come auspicato dal presidente Gabriele Gravina immediatamente dopo la decisione di varare la B a 19 squadre". 

Intanto non si muovono solo i club: a Catania, per esempio, il sindaco Salvo Pogliese ha infatti dato mandato all'avvocatura comunale per intraprendere ogni iniziativa legale a sostegno del ricorso promosso davanti al Tar del Lazio da propri cittadini abbonati, contro le decisioni assunte dalla Figc e dallla Lega B.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 21 agosto 2018 alle 20:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print