Edoardo Leotta, difensore classe '97 scuola Monza, è un nuovo giocatore della Tritium. In questa intervista il calciatore milanese si presenta ai suoi nuovi tifosi parlando di sé e dei suoi propositi.

Benvenuto Edoardo alla Tritium. Parlaci della tua carriera calcistica finora.
"Sono cresciuto nel Settore Giovanile del Monza, dove ho giocato sei stagioni; nell'ultima annata per metà stagione mi sono allenato con la Prima Squadra allenata da mister Pea. Nel 2015/2016 sono approdato all'Inveruno in serie D (34 presenze 6 gol), dove ho giocato nei ruoli di terzino sinistro e di mezzala. Nel 2016-2017 ho giocato nella Pro Sesto in serie D (30 presenze). Nel 2017/2018 dopo una prima parentesi in Eccellenza a Legnano con un gol in 10 partite, sono stato alla Varesina in serie D (13 presenze). In questa stagione ho iniziato a Fenegrò in Eccellenza ed ora sono arrivato alla Tritium".

Perché hai scelto la Tritium?
"E' una società ambiziosa che punta a salire: sta disputando un bel campionato ed ha tutti i presupposti per rimanere nelle parti alte della classifica. E' una piazza storica che conosciamo tutti. Ci tengo a sottolineare che il direttore sportivo Gianluca Leo ha spinto tanto per farmi accettare la proposta della Tritium". 

Che obiettivi ti poni?
"Voglio tornare a giocare perché ho molta voglia di scendere in campo dopo qualche mese negativo. Voglio aiutare la squadra a fare bene e spero di avere trovato la società giusta che possa aiutarmi a crescere ancora di più".

Studi o lavori nella vita?
"Ho il diploma di maturità in amministrazione finanza marketing e lavoro per un centralino sanitario a Milano in corso Lodi".

Un saluto ai tuoi nuovi tifosi.
"Sono molto motivato, vi saluto tutti. Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 20:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print