A conclusione degli allenamenti di giovedì pomeriggio della Giana Erminio al centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, Raul Bertarelli, viceallenatore della Giana Erminio, ha rilasciato ai microfoni del portale TuttoTritiumGiana.com il suo pensiero in vista del match contro il Novara nel posticipo del lunedì sera.

Raul, innanzitutto con quale modulo pensi che giocheranno gli avversari?
Durante il campionato il Novara ha utilizzato una difesa a tre. Penso che giocheranno con un 3-5-2, il modulo che hanno utilizzato spesso, oppure un 3-4-3, schierato a inizio campionato e che hanno utilizzato anche con il Mantova settimana scorsa”.

Invece la Giana probabilmente risponderà con il 4-4-2?
Secondo me abbiamo trovato la quadra giusta con un 4-4-2, con qualche adattamento ogni tanto a seconda dell’avversario che andiamo a incontrare”.

Chi saranno gli indisponibili?
Biraghi ha un problema al tendine e dovremo verificare meglio i suoi tempi di recupero, mentre Sosio ha ancora i suoi soliti problemi al ginocchio”.

Venendo da cinque risultati utili consecutivi, con che spirito andrete a Novara?
E’ chiaro che il coefficiente di difficoltà sarà più alto rispetto ad altre partite, anche perché loro in casa sono la squadra più forte del campionato. Sicuramente troveremo i piemontesi agguerriti: hanno ricevuto otto punti di penalizzazione a quattro giornate dalla fine del campionato. Indipendentemente da quanto siano effettivamente meritati i punti che hanno, sarà una partita sicuramente divertente. Andremo a Novara per giocarcela e conquistare punti: ci mancano solo tre punti per essere sicuri al cento per cento della salvezza e, se riuscissimo ad ottenerli già lunedì, sarebbe bellissimo”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 08:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print