A seguito degli allenamenti del giovedì pomeriggio della Giana Erminio, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni il mister biancoceleste Cesare Albè, che si è così espresso sulla  preparazione dei giocatori in vista della ripresa del campionato, le difficoltà che potranno insorgere incontrando il Pontedera, il punto della situazione su infortunati e squalificati e le ultime novità sulle condizioni di Pinardi.

Mister, come si stanno preparando i suoi giocatori in vista del primo impegno ufficiale del 2018, contro il Pontedera?

L’unica formazione contro la quale stiamo stati sconfitti entrambe le volte la passata stagione, abbiamo ottenuto un pareggio in questa, una squadra ostica e feroce che applica un 3-5-1-1, che potrebbe diventare un 5-3-1-1; perciò si difende molto bene, sono tutti giovani e pedalano molto. Bisognerà ragionare, stare attenti, dimostrare la nostra personalità e qualità, capire che tipo di partita sarà”.

Quindi una squadra assolutamente da non sottovalutare.

Hanno fatto un buon mercato acquistando Maritato, l’ossatura della squadra rimane importante nonostante la partenza di Pesenti rilevato dal Piacenza”.

Per quanto concerne la Giana, ci saranno degli indisponibili?

Manca Taliento, vedremo in questi due giorni se sarà in grado di venire in panchina e recuperare dall’epidemia influenzale che l’ha colpito bene. Mancherà Marotta squalificato, un’assenza pesantissima perché è l’equilibratore del centrocampo, ha la qualità del buon senso, non bisogna dirgli di essere preventivo  nei contrattacchi degli altri perché lo fa già lui con grande sagacia, un  giocatore veramente importante, oltre che di corsa, anche di saggezza tattica”.

Ci sono delle novità sulle condizioni degli altri e nel reparto offensivo?

Ho visto un bel Pinardi vivace, dopo una bronchite che l’ha massacrato; perciò speriamo bene, Perna è in buonissima condizione, Bruno speriamo riacquisisca una condizione decente nel più breve tempo possibile, mentre Okyere speriamo che con l’allenamento migliori la condizione

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 11:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print